“Stare bene è pericoloso tour”: Dellera live @ Cabaret Port’Alba

Venerdì 10 aprile il Cabaret Port’Alba ha ospitato la terza data dello Spring tour di Dellera (Roberto Dell’Era), che ha presentato il suo secondo lavoro solista “Stare bene è pericoloso”. L’album è stato pubblicato il 15 gennaio scorso, a quattro anni di distanza dal debutto con “Colonna sonora originale”.

 Ad aprire l’evento i Blindur: Massimo De Vita e Michelangelo Bencivenga, il duo folk/rock napoletano alle prese con il primo lavoro in studio e che il mese scorso ha ricevuto il premio NMI (nuova musica italiana). La serata è partita nel migliore dei modi, con l’energia e le emozioni di questi due giovani artisti e di un pubblico affezionato e partecipe.

Arriva poi il momento di Dellera. La serata si apre sulle note di “Il motivo di Jimmy”, brano di apertura dell’album. Si susseguono pezzi del nuovo lavoro alternati ad alcuni del repertorio, fino ad arrivare ad uno dei momenti più belli della serata, con la cover “Heavy seas of love” di Damon Albarn cantata da Roberto e dai suoi compagni di viaggio.

Quattro uomini: Roberto Dell’Era, Milo Scaglioni, Andrea Pesce e Lino Gitto (assente per questa tappa Rodrigo D’Erasmo). Sigarette e whiskey. Ma soprattutto una sintonia palpabile, tra i componenti della band e tra questi e il pubblico. Le persone presenti non erano tantissime quanto ci si sarebbe aspettato per un nome del genere, però la serata non è stata affatto deludente. Il pubblico è stato caloroso ed in molti si sono intrattenuti a live concluso per complimentarsi con i musicisti.

Ancora una volta il CPA ci ha regalato una serata di buona musica!

 

 

Salvatore D’Ambrosio

Immagine di copertina: Tiziana Teperino

“Stare bene è pericoloso tour”: Dellera live @ Cabaret Port’Alba ultima modifica: 2015-04-11T23:36:09+00:00 da Salvatore D Ambrosio