“I won’t be watching” è il nuovo singolo dei FITZCATALDO

 

I FITZCATALDO presentano “I WON’T BE WATCHING”, il nuovo singolo, anticipazione di “FITZCATALDO”, ep omonimo in uscita in vinile e in digitale il 28 ottobre 2016 (distr. & promo IndieBox Music / preorder iTunes dal 21 ottobre).

“I WON’T BE WATCHING” rappresenta il punto di partenza del nuovo corso artistico intrapreso dalla formazione milanese.
Un percorso iniziato nel 2013, concretizzatosi con l’esordio discografico “Fitzcataldo & the Trivettes” (2014), plasmatosi con i numerosi live in tutta la penisola. Esperienze, queste, che hanno contribuito alla maturazione personale e artistica del progetto, spingendone gli attori alla ricerca di nuovi registri espressivi.

“I won’t be watching” è un’anima melanconica, dagli arrangiamenti curatissimi, sorretta da un cantato in lingua inglese che si amalgama perfettamente alla melodia, evocativo e immaginifico, dalla profonda forza comunicativa.
“I won’t be watching” è un’anima distaccata. Le immagini suggerite dall’incedere del testo suscitano una sensazione di estraneità, suggestione enfatizzata dallo sviluppo in crescendo del brano e da quel “I won’t be watching” che si ripete come un invito a cercare la propria felicità altrove, rivolto a quella persona ora distante alla quale si ricorda che “io non sto guardando”.
Un refrain intimo e diffusamente malinconico, caldo come il ricordo di un abbraccio.

“I won’t be watching” è il nuovo singolo dei FITZCATALDO ultima modifica: 2016-10-20T10:45:49+02:00 da Redazione