“Entroterra” è il primo album di inediti dei bergamaschi MINERVA

Esce oggi (mercoledì 1 Marzo 2017) su cd e su tutte le piattaforme digitali “Entroterra”, il primo album di inediti dei MINERVA, band indie rock bergamasca. 

Dodici tracce in italiano, un viaggio personale verso la faccia nascosta della musica nel quale non esiste un punto di arrivo.L’arrivo è sempre una nuova partenza.

Quando si viaggia, se si fa ritorno nello stesso luogo, portiamo sempre con noi nuove idee e pensieri che cambiano il nostro modo di guardare la nostra quotidianità travolgendone la percezione.

Con il loro primo disco, i Minerva hanno intrapreso un viaggio personale verso la faccia nascosta della musica, un lato celato in se stessi che a volte spaventa, ma altre stupisce; un viaggio che ti insegna a non restare fermo, ma a continuare a muoverti cercando un nuovo equilibrio, pur sapendo che questo sarà momentaneo tanto quanto il precedente.

Questo viaggio verso l’entroterra musicale (da qui il titolo dell’album) ripercorre perfettamente l’evoluzione della band bergamasca negli ultimi anni di attività.

Il fascino e il timore del viaggio sono anche le tematiche dei testi di questi dodici brani; riverberi, delay e distorsioni accompagnano i testi scritti in italiano senza punteggiatura e a flusso di coscienza e i vari riff che rimangono impressi nella mente come immagini di viaggi. L’alternarsi di scale maggiori e minori e tempi pari e dispari sono il marchio di fabbrica di un gruppo che cerca di staccarsi dai vincoli musicali moderni dando un’interpretazione personale della musica.

COMPONENTI:

SERENA CAPONERA (VOCE) – STEFANO BELOTTI (BASSO) – DAVIDE MILESI (CHITARRA RITMICA) – LORENZO FUSTINONI (CHITARRA SOLISTA)- DAVIDE VIGANI (BATTERIA) 

GENERE: INDIE / ROCK

Facebook: https://www.facebook.com/minervaRockBand

Twitter: https://twitter.com/MinervaRockBand