“L’Era dei Cd Invenduti (Essere Normale)” di Francesco Amoruso

  Francesco Amoruso

presenta 

“L’Era dei Cd Invenduti (Essere Normale)”

Già disponibile su tutti i digital store dallo scorso 14 Febbraio,“L’Era dei Cd Invenduti (Essere Normale)” del cantautore Francesco Amoruso è ora un videoclip.

 

Il cantautore, dopo le esperienze dell’album, “Il Gallo Canterino”, e del singolo “L’Ombroso”, ha voluto, questa volta, con “L’era Dei Cd Invenduti”, raccontare l’amore attraverso un’inquadratura più umana, meno eroica, un sentimento puro ed onesto e la sua difficoltà a farsi strada in un’epoca piena di ostacoli come la nostra.

Una storia di resistenza, di compromessi del cuore, di debolezze e ancora di resistenze.

Realizzato insieme al fratello Emanuele, il video vede sovrapposte quattro trame, ciascuna delle quali metafora appunto di resistenza.

Protagonisti, in ordine di uscita, il  contrabbassista Renzo Schina – che ha anche suonato nel brano – nel ruolo dell’artista, Carmen De Stefano e Antonio Perfetto nel ruolo dell’allieva e del maestro, nella palestra di quest’ultimo, la “Tana delle Tigri”; Mario Emanuele Fevola, giovane scrittore che interpreta se stesso, ne “La Bottega delle Parole” di Myriam Gison, libreria indipendente di San Giorgio a Cremano. 

Nel brano, prodotto da illimitarte, hanno suonato anche, alla chitarra e al Glockenspiel, Raffaele Cardone, che ha curato anche l’arrangiamento, al pianoforte, Massimo Capocotta e, alla viola, Michela CoppolaIl videoclip è stato registrato tra Villaricca, San Giorgio a Cremano e Secondigliano, tre luoghi cari all’artista, sedi di altrettante importanti associazioni per lui, tra cui le già nominate illimitarte e La Bottega delle Parole, e Larsec.