A settembre sul grande schermo arriva “David Gilmour live at Pompeii”

46 anni dopo la storica esibizione

ai piedi del vulcano


DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEII

AL CINEMA 

LO STRAORDINARIO CONCERTO

ARRIVA SUL GRANDE SCHERMO IN 4K E IN AUDIO DOLBY ATMOS


Al cinema solo il 13-14-15 settembre 2017

 

Prevendite aperte dall’8 giugno

 

 

Il 7 e 8 luglio 2016 David Gilmour si è esibito in due concerti spettacolari nel leggendario   anfiteatro di Pompei, all’ombra del Vesuvio, 45 anni dopo avervi suonato durante le registrazioni della storica esibizione “Pink Floyd Live at Pompeii”, ripresa da Adrien Maben.

I concerti di Gilmour sono stati le prime performance rock a svolgersi davanti a un pubblico nell’antico anfiteatro romano, che fu costruito nel I secolo a.C. e sepolto dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. David Gilmour è stato quindi l’unico artista ad esibirsi davanti a un pubblico all’interno dell’arena di Pompei dai tempi dei gladiatori, quasi 2.000 anni fa.

Parlando dei concerti di Pompei David Gilmour ha commentato “Si tratta di un posto magico. Farvi ritorno e vedere il palcoscenico e l’arena è stata un’esperienza travolgente. È un luogo di fantasmi”.

Ora quelle performance straordinarie arrivano in 2000 cinema di tutto il mondo. In Italia saranno tre i giorni dedicati a “David Gilmour Live At Pompeii”: il 13, 14 e 15 settembre 2017 (elenco sale su www.nexodigital.it e prevendite aperte dall’8 giugno). Il film concerto includerà il meglio di entrambi gli show di quel luglio 2016, girati in 4K dal regista Gavin Elder e proposti al cinema in Dolby Atmos.

 

“David Gilmour Live At Pompeii” è distribuito al cinema solo il 13, 14 e 15 settembre da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it

 


www.davidgilmour.com

www.facebook.com/davidgilmour

https://twitter.com/_davidgilmour