Ad agosto FASK, Edda, Nada in concerto a Villa Ada incontra il Mondo

Arci Roma

VILLA ADA

ROMA INCONTRA IL MONDO

VILLAGGI POSSIBILI

24° edizione

TUTTI GLI ARTISTI PREVISTI DALL’1  AL 5 AGOSTO

 1 Agosto FAST ANIMALS AND SLOW KIDS + EDDA 2 Agosto THE HELIOCENTRICS 3 Agosto NADA 4 Agosto DARK POLO GANG 5 Agosto OTTO OHM 

Fino al 14 Agosto 2017

VILLA ADA via di Ponte Salario 28  – Roma 

#VillaAda2017

A dare il via ad agosto ci pensano i Fast Animals And Slow Kids, sul palco martedì 1 con quattro ospiti d’eccezione:  Edda, Davide Toffolo, Giancane e Le capre a sonagli. Reduci da un importante numero di sold out in tutta Italia, i Fask (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti) arrivano a Roma con l’ultimo album “Forse non è la felicità”, il loro disco più complesso e audace.  Edda, senza dubbio uno degli artisti che ha fatto la storia della musica punk in Italia con i Ritmo Tribale, torna a Roma con “Graziosa Utopia”, un disco ricco di suggestioni, provocazioni, emozioni travolgenti e scelte armoniche raffinate ma dallo squisito sapore pop. Ad aprire la serata, Le capre a sonagli la band bergamasca tornata a marzo 2017 con “Cannibale”, un album nato dall’incontro con Tommaso Colliva nel luglio 2016. Un lavoro evocativo e sporco, tra rock, blues e approccio lo-fi. 

Il 2 agosto è la volta di The Heliocentrics, il collettivo britannico capitanato da Malcom Catto e Jake Ferguson con l’ultimo e acclamato album A World Of Masks. Uscito il 9 giugno per la Soundway Records, fluttua tra jazz futuristico, psichedelia, Krautrock. La band, che ha lavorato in passato con veri e propri pesi massimi della musica come Mulatu Astatke, Orlando Julius, DJ Shadow e Gaslamp Killer, con questo lavoro sposta ulteriormente avanti il processo evolutivo della propria musica e introduce un’importante elemento di novità rispetto ai tutti i lavori precedenti aggiungendo la voce, quella della cantante d’origine slovacca Barbora Patkova, anche lei sul palco di Villa Ada.

Si prosegue il 3 con Nada, la musa della musica indipendente italiana, cantautrice molto amata dalla critica e da un pubblico di età ed estrazione diverse. Un’artista che ha fatto della pancia e del cuore il fulcro attorno al quale far girare l’urgenza del suo messaggio musicale che ancora oggi affascina e suggestiona il pubblico. Non è un caso quindi che abbia deciso di coinvolgere gli …A Toys Orchestra, una band con una storia solida e prestigiosa e che come lei ha saputo conquistare una credibilità trasversale, cavalcando l’eterogeneità di ascoltatori appartenenti a epoche e generazioni diverse. Gli …A Toys Orchestra accompagneranno Nada e la sua magnifica voce in questa serata speciale durante la quale rimescoleranno le carte del suo nuovo, apprezzatissimo album “L’amore devi seguirlo”, pubblicato da Santeria/Audioglobe lo scorso 15 Gennaio. Ad aprire il concerto Sarah  Dietrich, già  apprezzata  in passato  al  fianco  di  Giampaolo  Felici  nel  progetto ARDECORE. 

Il 4  agosto a salire sul palco sarà la Dark Polo Gang il fenomeno trap del momento che colleziona milioni di visualizzazioni su Youtube e ha pubblicato il 23 giugno l’attesissimo TWINS, primo vero e proprio album che vede anche la collaborazione di Guè Pequeno nel brano “El Machico”. Il disco è stato anticipato dalla hit “Caramelle”, con la partecipazione di Peachwalnut, che li lancia nella classifica Fimi dei singoli più venduti in Italia e successivamente ottiene il Disco d’oro. 

E ancora, il 5 agosto gli Otto Ohm, per un concertone che celebrerà il ventannale della band nata nel 1997 grazie ad Andrea Vincenzo Leuzzi detto “Bove” e Fabrizio De Angelis detto “Jolly Dread”. La loro musica inconfondibile si origina dal dub e dal raggae e diventa qualcosa di molto personale, è fatta di arrangiamenti curati e trascinata da testi che si fanno sempre più intensi col passare degli anni.

Proseguono anche gli appuntamenti del D’Ada park , l’area ad accesso gratuito aperta tutti i giorni dalla mattina fino a tarda notte. Dal lunedì alla domenica quotidiana che integra e arricchisce quella del palco principale di Villa Ada Roma Incontra Il Mondo: live al tramonto, dj set, presentazioni di libri, incontri, esposizioni e tanto altro.  Il programma della settimana dall’1 al 5 agosto prevede aperitivo con dj set a ingresso gratuito tutti i giorni dalle 19 alle 21. Si parte martedì 1 agosto  con le CAPRE A SONAGLI,  mercoledi 2 agosto MIKE COOPER, giovedi 3, VAN DER ROHE, sabato 5 THE BLACK FLAMINGO.

www.villaada.org