Niccolò Fabi presenta il video del provino inedito “Il Primo della Lista”

NICCOLÒ FABI

Da oggi online il video de “IL PRIMO DELLA LISTA”
PROVINO inedito estratto dal doppio CD
“DIVENTI INVENTI 1997 – 2017”

“IL PRIMO DELLA LISTA” SARÀ IN RADIO DA VENERDÌ 10 NOVEMBRE

  

NICCOLÒ FABI – È online da oggi il video de “Il Primo della Lista, provino inedito estratto dal doppio CD “DIVENTI INVENTI 1997-2017  che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 10 novembre.  

«Questo provino del 2011  racconta Niccolò Fabi  faceva parte della pre-produzione per il disco “Ecco” che ho fatto in un mio studiolo al Nuovo Salario. La materia scottava, la carne era viva e forse non era ancora il tempo di raccontare la storia della sentinella sull’albero maestro con il mare in tempesta. Almeno non da solo con la chitarra. In “Ecco” cercai la protezione del Collettivo e questa canzone non si sposò con il suo tempo».

1 DOPPIO CD, 1 COFANETTO in edizione limitata, 1 Concerto unico il 26 NOVEMBRE al Palalottomatica di Roma… tutto questo e molto altro è il progetto-racconto “DIVENTI INVENTI 1997-2017” con cui Niccolò Fabi festeggia vent’anni di carriera.

.

Niccolò Fabi – Diventi Inventi : la  nostra Gallery 

.

 

Il cantautore romano, inoltre, inaugurarerà la Milano Music Week,  appuntamento per il mondo della musica italiana a Milano dal 20 al 26 novembre.

Mercoledì 20 novembre, infatti, Niccolò Fabi sarà protagonista di VH1 Storytellers, format di Viacom International e VH1 ed evento principale della “opening night” al Teatro Dal Verme di Milano, in cui ripercorrerà in versione intima e acustica venti anni di musica.

.

Niccolò Fabi  al MANN   Il Materiale e l’Immaginario

.

 

DIVENTI INVENTI 1997-2017” è una raccolta interamente prodotta, arrangiata e registrata in totale autonomia da Niccolò Fabi a Campagnano di Roma.

Suddivisa in 2 CD, la versione standard di “DIVENTI INVENTI 1997-2017” comprende nel primo disco l’inedito omonimo brano, scritto appositamente per il ventennale, una selezione di canzoni scelte da NICCOLÒ FABI, interamente spogliate e rivisitate, e alcuni brani estratti da “Una Somma Di Piccole Cose. Nel secondo disco si trovano, invece una serie di rarità musicalitra cui demoprovini di brani inediti rimasti nel cassetto e la versione live di “Attesa e Inaspettata”, eseguita il 30 agosto 2010 a Mazzano Romano durante Parole di Lulù.

  www.niccolofabi.it – www.facebook.com/niccolofabimusic/