Cristina Donà festeggia i 20 anni di carriera allo SMAV

Cristina Donà 

 Tregua 1997 / Stelle Buone 2017 
 SMAV 

Lo scorso  15 settembre è uscito “Tregua 1997-2017 Stelle buone”, l’album raccolta con cui Cristina Donà festeggia 20 anni di carriera. Venti anni prima di oggi Cristina Donà emerse dal trasversale e ricco mondo della nuova musica milanese dei primi anni ’90. Il suo primo album, “Tregua”, deflagrò nella scena musicale di quel periodo come una novità assoluta.

Cristina Donà

Un esordio sorprendente destinato a diventare un punto di riferimento, e non solo al femminile, per il rock di matrice mediterranea. A distanza di venti anni, Cristina decide di rimettere in gioco quell’album affidandone i brani – ad eccezione di “Stelle buone” che lei stessa reinterpreta – a dieci artisti della nuova generazione, invitandoli a rileggere in totale libertà le sue canzoni. Cristina, a sua volta, interviene incrociando la sua voce con le loro.

Nel tour promozionale che la vede in giro per migliori club dello stivale, venerdì 15 dicembre si è esibita live sul palco dello SMAV di Santa Maria a Vico, nell’unica tappa in Campania.

Il racconto fotografico della serata è a cura di Gianluca Mennitto – © Copyright 2017 – Tutti i diritti riservati