“E dall’ottavo piano è tutto” – Le news di Assunta (quarta puntata)

Le news di Assunta

(quarta puntata)

Cari amici, neanche questa settimana vi abbandono. Prendo un caffè e passo subito a darvi delle succose novità!

Come forse già sapete, stanno iniziando finalmente a delinearsi le line-up dei mini-festival italiani della prossima estate. Per il 2018 vi conviene mettere da parte un bel gruzzoletto, perché scegliere solo un concerto sarà impossibile. Se vi siete persi qualche annuncio, ci penso io a ricordarveli.

Ve ne siete accorti, sì, che gli I-Days 2018 hanno indubbiamente una line-up mozzafiato e gli annunci non sono ancora terminati? Milano ospiterà il 21 giugno i The Killers & Liam Gallagher, per un evento unico ed imperdibile in Italia. Il giorno seguente, il 22 giugno, sullo stesso palco si esibiranno i Pearl Jam.

Le news di Assunta

Non è ovviamente finita qui! I The Killers si esibiranno anche al Rock in Roma, il 20 giugno. Il 2018 vede anche il ritorno dei Pearl Jam a Padova, il 24 giugno, presso lo Stadio Euganeo, ma soprattutto nella capitale italiana, in cui mancavano da ben 21 anni! Non perdetevi l’occasione di sentirli live allo Stadio Olimpico il 26 giugno.

Il Rock in Roma nel 2018 spegnerà le sue prime 10 candeline! Gli organizzatori festeggeranno questo loro primo traguardo al Circo Massimo , il 14 luglio, con il concerto di Roger Waters. Sembra che all’ex bassista dei Pink Floyd l’Italia piaccia tanto, infatti, oltre le due date (17-18 aprile) al Mediolanum Forum di Milano, le quattro date all’Unipol Arena di Bologna (21-22-24-25 aprile), ed oltre l’appena citata al Circo Massimo, l’11 luglio Waters sarà anche al Lucca Summer Festival.

Le news di Assunta

Ce la fate ad aspettare fino all’anno prossimo?

Nel caso di risposta negativa, vi consiglio qualche evento questa settimana, da giovedì 7 a mercoledì 13 dicembre, per tenervi impegnati nel frattempo.

Partiamo con la nostra panoramica da Torino. Presso il PalaAlpitour , sabato 9 e lunedì 11 dicembre, si esibiranno i Depeche Mode. Mercoledì 13, invece, la band inglese porterà lo “Spirit Tour” all’Unipol Arena di Bologna.

Restiamo al nord spostandoci a Milano. Proprio qui  stasera ci sarà il concerto degli Him all’Alcatraz, mentre domani  al Teatro Dal Verme vi attende Ludovico Einaudi.

A Roma, stasera al Monk ci sarà il release-party del nuovo album di Giancane “Ansia e Disagio. Le prevendite sono volate, chissà se qualche biglietto lo si trova ancora. Sabato 9, invece, all’Ex-Gil ci saranno Adriano Viterbini & Davide Toffolo . L’evento è ad ingresso gratuito, ma occorre prenotarsi considerato il numero limitato di posti. Al Teatro Dell’Opera, infine,  il 13 dicembre si esibirà la sacerdotessa del rock Patti Smith. La signora Smith si esibirà anche a Napoli, il giorno precedente (12 dicembre), nel Chiostro di S. Caterina a Formiello.

 

Le notizie salienti della settimana finiscono qui. Vi aspetto per nuovi aggiornamenti la settimana prossima, sempre dall’ottavo piano!

.
.

Assunta Urbano