E dall’ottavo piano è tutto – Le news di Assunta (quinta puntata)

Le news di Assunta

(quinta puntata)

Carissimi fan della rubrica (ciao MAMMAAAA), eccoci ritrovati per un’altra settimana insieme. Natale si avvicina ed il 2017 volge al termine. Questo è il periodo in cui un po’ tutti tiriamo le somme per capire di più riguardo l’anno passato. Stavolta, però, ho pensato che le somme potremmo tirarle insieme! Nei prossimi quindici giorni, scriveteci sulla nostra pagina facebook, all’email spettacoliculturaeventi@gmail.com, oppure a me, Assunta, raccontandoci il vostro 2017.  Più precisamente: qual è stato l’album migliore, secondo voi, e quale il concerto più emozionante a cui avete partecipato. Sommando tutte le risposte stileremo la vostra classifica  musicale del 2017.

Le news di Assunta

Veniamo a noi. Come dicevo, Natale è alle porte ed anche quest’anno sta per terminare.  Tuttavia, considerando i concerti che ci aspettano nel 2018, non siamo granché dispiaciuti. Se vi siete persi qualche annuncio, vi consiglio di dare un’occhiata alle puntate precedenti. Nel frattempo ecco altre notizie fresche solo per voi.

Sembra proprio che l’Italia sia uno dei luoghi favoriti dai musicisti per l’anno che verrà. Tornerà in tour nella nostra patria, infatti, Lenny Kravitz! Speravamo in una fantastica data a Benevento, dopo la clamorosa foto circolata sul web quest’estate con il sindaco Mastella. Rimarrà un sogno. MR. Kravitz vi aspetta comunque il 16 luglio all’ Arena di Verona ed il 18 luglio al Lucca Summer Festival.

Le news di Assunta

In questo finale di stagione ci sono altri nuovi album in uscita! Questa settimana ne ho selezionati tre solo per voi.

Il primo che vi consiglio è “No One Ever Really Dies”dei N.E.R.D. Sì, avete capito proprio bene. Pharrell Williams è tornato con la sua band dopo sette anni per il loro quinto album. Sarà possibile ascoltare interamente questo nuovo lavoro il 15 dicembre, oltre l’anticipazione dei due brani “Lemon” e “1000”, in cui vi sono le partecipazioni di Rihanna e Future. Piccola curiosità: il titolo dell’album risponde all’acronimo “N.E.R.D.”

Sempre il 15 dicembre è in uscita “One More Light Live” dei Linkin Park. Si tratterà di un disco live con l’insieme delle migliori esibizioni dell’ultimo tour della band, “One More Light” per l’appunto, prima di quel fatidico 20 luglio, che costò la vita a Chester Bennington. La band pubblicherà l’album con una speciale dedica al cantante.

Terzo ed ultimo album di cui vi parlo questa settimana è “Electric Looneyland” dei Serpent Power, la cui data d’uscita è la stessa dei precedenti. Il disco è solo il secondo della band folk-psichedelica di San Francisco ed il precedente “The Serpent Power”risale al 1967. È indubbiamente un atteso ritorno per la band che aveva deciso di abbandonare le scene con la fine della Beat Generation. Staremo a vedere!

Le news di Assunta

Siamo arrivati finalmente al momento della rubrica che tutti preferite : gli eventi del weekend! So che ormai non ve ne perdete neanche uno, quindi eccomi scattante ad aggiornarvi riguardo quelli in programma dal 14 dicembre al 16 dicembre.

Questa settimana partiamo dal Sud.  Venerdì 15 dicembre, A Napoli, The Spleen Orchestra porterà in scena all’Hart un omaggio a Tim Burton. Sul palco, otto elementi e un allestimento scenico imponente per uno spettacolo musicale e visivo di grande impatto emotivo e straordinaria ricchezza. Lo stesso giorno, presso lo Scugnizzo Liberatoci sarà il concerto del Management del dolore post-operatorio, mentre a Santa Maria a Vico (CE) vi attende il concerto di Cristina Donà presso lo SMAV. Sabato 16  al Sound Music Club di Frattamaggiore arriva la leggenda del punk rock Glen Matlock. Lo storico bassista dei Sex Pistols approda a Napoli per una data unica ed imperdibile.

Le news di Assunta

Da una capitale all’altra, il livello degli eventi è sempre bollente. A Roma domani (14 dicembre) al PLF (Pierrot Le Fou) ci sarà un secret show. L’ospite sarà chiaramente a sorpresa, ma per farvi un’idea i precedenti sono stati Giancane, Wrongonyou, Gazzelle, Germanò, Galeffi. Dal Pigneto all’Eur, lo stesso giorno ci sarà all’AtlanticoLa Notte di Suburra”, altro evento imperdibile soprattutto per i fan della serie. Ci sarà il concerto di Piotta, che come sapete ha dato voce alla sigla di Suburra, con l’esclusiva presenza dei protagonisti della serie. Al Monk invece arriva Cristina Donà. Il giorno seguente, sempre al Monk, ad attendervi ci saranno Romagnoli & Di Nardo (MA. DE. DO. PO). Venerdì 15 dicembre,  in zona Atlantico,  non perdetevi per alcuna ragione al mondo i Joe Victor ed il loro “Night Mistakes Tour”.

La nostra terza tappa del tour settimanale è Firenze. Il 14 dicembre all’Auditorium Flog ci sarà live Samuel. Vi conviene proprio andare, visto che il suo tour “Il codice della bellezza” sta terminando e queste sono le sue ultime date. Il 15 dicembre, invece, saranno di passaggio al Tender, sempre a Firenze, i Fine Before You Came. La band sarà in concerto il giorno precedente (14 dicembre ovviamente) a Genova, presso il Teatro Altrove.

Ultima tappa di questo weekend: Milano. Saranno precisamente i Magazzini Generali ad ospitare il grandissimo ritorno de Le Vibrazioni il 14 dicembre! A concludere il nostro weekend sono invece i Bloody Beetroots, che il 15 dicembre vi scalderanno al Fabrique.

Le notizie per questa settimana sono terminate ma vi aspetto la prossima, sempre più carichi, come sempre qui dall’ottavo piano!

Assunta Urbano

E dall’ottavo piano è tutto – Le news di Assunta (quinta puntata) ultima modifica: 2017-12-13T14:00:15+00:00 da Assunta Urbano