E dall’ottavo piano è tutto – Le news di Assunta (prima puntata 2018)

E dall’ottavo piano è tutto – Le news di Assunta

(prima puntata 2018)

Riprendersi dalle vacanze natalizie è ogni anno un’impresa ardua e chi ne soffre di più è la bilancia. Con tanto pandoro ancora in circolo nel corpo, sono tornata a Roma alla mia postazione originaria : l’ottavo piano. Un nuovo anno è appena iniziato e le notizie che ho da darvi sono freschissime, come sempre. Dunque, andiamo subito a scoprirle insieme!

L’ALBUM DELLA SETTIMANA

L’album che questa settimana ho selezionato per voi non poteva che essere l’attesissimo terzo lavoro di Cosmo. “Cosmotronic” è in uscita domani (venerdì 12 gennaio) ed il caro Marco ha tante sorprese in serbo per noi. Come forse già sapete, dal 21 febbraio avrà inizio il suo “Cosmotronic Tour”, che toccherà i suoli europei prima di quelli italiani. Se non riuscite a resistere fino a marzo, Cosmo ha pensato anche a voi! Dal 13 al 17 gennaio, ci sarà la presentazione dell’album rispettivamente a Milano, Torino, Firenze, Bologna e Roma. Ed ha già annunciato che il suo tour non sarà costituito da semplici concerti, ma da “feste”. Allo stesso modo, le presentazioni dell’album saranno delle “mini-feste” . Dato che siete già in lista, non potete assolutamente mancare!

 

Le news di assunta

 

Le news di Assunta

GLI EVENTI DELLA SETTIMANA

Questa settimana partiamo da Torino. Prendiamo il miglior posto sotto al palco, venerdì 12 gennaio, all’Hiroshima Mon Amour per il concerto “A Cuor Aperto” di Giovanni Lindo Ferretti, come sempre fedelissimo alla linea  Sabato 13, invece, allo  sPAZIO211 ci sono i Pinguini Tattici Nucleari ma l’evento è sold out, mentre alle Officine Ferroviarie  Erica Mou presenterà il suo nuovo album di inediti.

Da Torino ci spostiamo a Milano. Nel capoluogo lombardo, al Biko, sabato 13 The Heliocentrics presentano dal vivo il nuovo album A World of Masks, mentre al Santeria Social Club arriva una delle band alternative più interessanti degli ultimi anni: Wolf Alice + I’m Not A Blonde. Al Circolo Ohibò, invece, ci sono gli Uochi Toki 

A Bologna, il 12 gennaio , presso il Locomotiv Club, ci sarà il live dei Diaframma mentre al Covo Club  vi attendono i Coma_Cose. Se volete capire perché il duo sta spopolando così tanto  vi conviene seguirli dal vivo venerdì, oppure in alternativa il 13 gennaio presso lo Smart Lab – Centro Giovani di Rovereto. Sabato 13 , sempre al Covo, ci sarà il live dei  C+C=Maxigross.

In caso vi troviate a Firenze questo weekend, ci sono live completamente diversi tra loro che ho da proporvi. Se vi va di scatenarvi con lo swing, incrociato al blues e persino ai ritmi afro-cubani, sabato 13 gennaio non potete assolutamente perdervi Bobo Rondelli al tender:club. Oppure fiondatevi all’auditorium FLOG per il live dei Diaframma..Se, invece, la “Vita sociale” non fa parte del vostro essere più profondo, allora andate a fare compagnia ai Canova il 12 gennaio presso il Viper Club. I Canova saranno il giorno seguente in concerto al New Age di Roncade

Le news di Assunta

A Roma,  domani 12 gennaio  all’Auditorium Parco della Musica Flavio Giurato porterà dal vivo il suono del nuovo disco “Le promesse del mondo”, mentre domenica 14, da Na cosetta, Emanuele Colandrea presenterà in concerto “Ritrattati deluxe”. Il 16 gennaio, invece, al Blackmarket Art Gallery di Monti ci sarà Joana Serrat  per presentare il suo quarto album “Dripping Strings”.

Chiudiamo con Napoli, precisamente con il Sound Music Club di Frattamaggiore, dove domani arrivano i Gazebo Penguins con il loro Nebbia Tour.

 

Bene, anche questa settimana siamo arrivati ai saluti. Senza dubbio questo 2018 riserverà molte sorprese e, se continuerete a seguirmi, dall’ottavo piano ve le svelerò tutte. Ciao belli, appuntamento alla prossima con nuove e  succose news!

Assunta Urbano