E dall’ottavo piano è tutto – Le news di Assunta (quinta puntata)

Le news di Assunta

(quinta puntata 2018)

 

Amici, è da un po’ che non ci aggiorniamo, ma non mi sono assolutamente dimenticata di voi. Anzi, mi siete mancati tantissimo! Mi sembra il caso, dunque, di riprendere subito da dove ci eravamo lasciati.

eventi Milano

L’ultima cosa di cui abbiamo discusso rigurdava la centralità di Milano quest’estate per ciò che concerne i concerti. Pensavamo fosse finita lì, invece ci sbagliavamo: Milano comanda alla grande! Per gli IDays gli annunci sembrano essere terminati. Qualcosina  invece ancora deve essere ufficializzata dal Milano Rocks.

L’ultimo annuncio in ordine temporale riguarda gli Imagine Dragons, che si esibiranno a Rho il 6 settembre. Al momento è l’unica data italiana, quindi vi consiglio di organizzarvi un po’. Comunque sia, non è certamente finita qui. Torna ruggente anche il Milano Summer Festival con i concerti di  Jethro Tull (23 luglio) ed Alanis Morissette (25 luglio). La nostra cara cantautrice non si fermerà soltanto a Milano. Avremo la possibilità di vederla anche il 9 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ed 10 luglio al Pistoia Blues Festival. La Morissette è il primo annuncio del Pistoia Blues Festival, ma quali saranno gli altri? Non ci resta che attendere ed incrociare le dita.

Sziget Festival

In Europa i festival hanno quasi tutti terminato le loro line-up, tranne il Sziget Festival, che non smette di sorprenderci ogni giorno. Freschi freschi si aggiungono agli altri nomi  i Gorillaz, Dua Lipa, The War On Drugs & many more.

Sziget Festival

Ammettetelo, anche voi dopo questi annunci avete guardato il portafogli e avete capito che probabilmente non potrete partecipare a tutti. Vi capisco benissimo, ma non possiamo arrenderci. Anzi, questo è proprio il momento di mettere un po’ di soldi da parte.

Nel frattempo, andiamo a consolarci con gli eventi della settimana. Quelli belli, quelli attesi, quelli che possiamo permetterci anche con due spicci (forse). Eccoli!

 

GLI EVENTI DELLA SETTIMANA

(da giovedì 22 a martedì 27 febbraio)

eventi Napoli

Avete notato che accanto alla maggior parte delle date tour nei Teatri di Brunori Sas c’è scritto Sold out? Be’, non è uno scherzo, e spero per voi che abbiate comprato il biglietto. Il tour è iniziato il 15 febbraio a Crema, e questa settimana sarà live sabato 24 al Teatro Massimo di Pescara e lunedì 26 al Teatro Augusteo di Napoli.

Restiamo in Campania direzione SMAV di Santa Maria a Vico (CE) dove, venerdì 23, arriva Bianco con il suo Qa4ttrO tour.  A Napoli, invece, sabato 24  all’Hart arrivano i Maneskin, reduci dall’ultima edizione di X-Factor, mentre al Sound Music Club di Frattamaggiore ad attendervi ci saranno i Dunk, superband alternativa composta dai fratelli Giuradei, Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi e O.R.K.) e Luca Ferrari (Verdena)

eventi Roma

Spostiamoci a Roma. La prima tappa della settimana è a Largo Venue, giovedì 22, dove ci sarà il concerto dei canadesi Peach Pit. Direttamente da Vancouver, porteranno le loro insolite sonorità non solo in capitale, ma anche nel Basement dell’Astoria a Torino il 21 febbraio.

Gli eventi da segnare sul calendario per sabato 24 sono due: In primis la “Church Session: Matt Elliott/Third Eye Foundation”. Per l’Unplugged in Monti, questa settimana la scenografia sarà la Chiesa Valdese di Roma, mentre in primo piano ci sarà il bristoliano Matt Elliott, protagonista della scena elettronica inglese di fine anni ’90. Il secondo appuntamento che vi consiglio si chiama Cool Britannia ed è in assoluto il momento che più attendo ogni anno. I nostri cari dj romani torneranno per l’11esimo anno consecutivo a farvi respirare l’aria degli anni ’90, quelli belli, quelli con le felpe dell’Adidas, quelli dei cappelli alla pescatora. Se vi manca respirare quest’aria, non potete mancare. Io sono praticamente già lì.

L’ultimo evento della settimana in capitale è il concerto dei Sepultura, martedì 27 febbraio all’Orion di Ciampino. Lo so che passiamo dal britpop al trash/death metal, ma la band brasiliana sta aspettando solo voi per presentarvi l’ultimo album “Machine Messiah” e io non potevo non segnalarvelo.

Da Roma facciamo un piccolo salto al tender: club di Firenze sabato 24 per sostenere Galeffi, la nuova chicca della scena romana.

eventi Milano

Dopo la sosta fiorentina, torniamo a parlare di Milano e di altri eventi interessanti.

Sembra proprio che il nostro caro Jovanotti passerà un’intera settimana sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Le date sono  21, 22, 24, 25, 27, 28 e solo per il 24 i biglietti sono terminati. Quindi potete scegliere il giorno che più vi fa comodo senza problemi. Giovedì 22 ci sono altri due concerti a cui potete partecipare, nel caso Jovanotti non faccia al caso vostro. Il primo è all’Alcatraz, che ospiterà gli At The Drive In, band post-hardcore direttamente dal Texas. Il secondo, invece, è all’Associazione Culturale Ohibò, che vedrà esibirsi Giancane, in gita fuori porta.

Concludiamo la carrellata settimanale con Liam Gallagher che, dopo l’annullamento della data di Treviso, torna in Italia per due imperdibili date (sold out). La prima è fissata per il 26 febbraio al Fabrique di Milano, la seconda, invece, per il 27 febbraio al Granteatro Geox di Padova. Io purtroppo me lo perderò, e non sapete quanto invidio chi ci andrà.

Anche per questa settimana  dall’ottavo piano e tutto. Ci aggiorniamo presto. Ciao!

.

.

Assunta Urbano

E dall’ottavo piano è tutto – Le news di Assunta (quinta puntata) ultima modifica: 2018-02-21T20:24:12+00:00 da Assunta Urbano