E dall’ottavo piano è tutto – Le news di Assunta (nona puntata)

Carissimi, Le news di Assunta non vi abbandonano neppure in occasione delle feste sacre, ma ormai questo già lo sapete. Io a breve torno in Campania e non riesco a non pensare alle mie future abbuffate. Mi stanno aspettando pastiere, pizze piene (non so se le conoscete) e chissà quanta altra roba buona. Ho l’acquolina in bocca e il mio frigo qui a Roma è semi-vuoto. La lista delle news che ho da darvi oggi invece è indubbiamente più piena. Metto da parte la fame e ve le do immediatamente.

Mentre attendiamo con ansia gli annunci del Siren Festival, la bellissima e famosissima sirena dalle rive di Vasto Marina va in trasferta il 24 aprile. Il viaggio in mare sarà lungo, dall’Abruzzo giungerà a Londra per “BIRTHDAYS” con Annabell Allum, Colapesce, Spielbergs & Populous. Ve lo aspettavate? Penso proprio di no.

E a proposito di UK, il bellissimo Miles Kane ha appena annunciato il tour che toccherà la maggior parte delle città britanniche dal 23 maggio al 4 luglio. Che dite, possiamo sperare anche che faccia una capatina in Italia?

L’ALBUM DELLA SETTIMANA 

Venerdì 30 marzo l’album (omonimo) d’esordio dei Suede spegnerà 25 candeline.  Per l’occasione sarà pubblicata da Brett Anderson & soci una “Silver Edition”, composta da quattro cd, dvd, b-sides, materiale inedito e tante sorprese. Un  buon motivo per festeggiare insieme alla storica band briannica, e so che non vi tratterrete dal cantare “Here they come the beautiful ones”.

GLI EVENTI DELLA SETTIMANA

(da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile)

 

Dato che siete ancora magri e sexy prima del weekend, mi sembra indispensabile ricordarvi gli eventi a cui non potete mancare per mantenere la linea.

Pare proprio che qui a Roma questa settimana si siano dati alla pazza gioia, con tutti questi incredibili concerti. La prima tappa è giovedì 29 marzo a Largo Venue per la Spaghetti Unplugged Fest il giovedì santo della canzone. Per questa grande occasione troverete acchitati solo per voi : Galeffi, Germanò, Giancane, Joe Victor, Leo Pari, Mésa & molti altri. Lo stesso giorno, a fare concorrenza a Largo Venue è il Monk, che, invece, è già prontissimo ad ospitare i Suuns – che il giorno seguente saranno al Circolo Magnolia di Milano.

Sabato 31 marzo restiamo ancora un po’ al Monk, che tanto è un po’ come stare a casa in famiglia. Qui ci sarà il concerto dei Bud Spencer Blues Explosion che presenteranno il loro nuovo disco “Vivi Muori Blues Ripeti”. Oltre alla tappa romana, li potete trovare domenica al Vidia Club di Cesena e lunedì di Pasquetta all’Eremo Club di Molfetta.

Se non sapete cosa fare a Pasquetta, dopo la celeberrima scampagnata, a Roma hanno pensato anche a come farvi fare quattro salti fuori dalla padella. La prima proposta che vi do è all’Auditorium Parco della Musica. Se i nomi di Joe Satriani & John Petrucci non vi sono per nulla nuovi, allora non so perché lunedì non dovreste essere lì. Se volete ancora tenervi sul tono religioso, potete mettere le tende al Monk per tutto il weekend e andare a vedere la band più rock n’ roll romana  degli ultimi tempi : i Giuda. Martedì 3 aprile, quando non ci sarà più aria di festa, sono sicura che per molti di voi sarà un giorno speciale, un giorno che aspettate da molto. All’Auditorium Parco della Musica arriva per la prima di tre date consecutive Bob Dylan. Finalmente inziano quei concerti per  i quali mesi fa ci siamo dissanguati

Dopo questa scorpacciata sostanziosa ci spostiamo a Firenze. Venerdì si balla, ragazzi! L’appuntamento è fissato al Tenax con Fatboy Slim, uno dei più grandi dj degli anni ’90. Se non è il vostro genere preferito, allora sappiate che ho anche una alternativa. Sabato 31 marzo all’Auditorium Flog si festeggeranno i 35 Anni di SKA in Italia con i Matrioska, Malasuerte Fi Sud, Ivanoska & Fish Bones. Il 2018, a quanto pare, sarà l’anno dello ska. Ciò significa che ci saranno tantissime altre novità. Vi terrò aggiornati.

LA PRESENTAZIONE LETTERARIA DELLA SETTIMANA

Questa settimana chiudiamo con un ultimissimo appuntamento all’Hard Rock di Roma, martedì 27 marzo, in cui ci sarà la presentazione del libro “Hot Stuff”. A raccontarvelo e pronta a rispondere a tutte le vostre domande ci sarà la scrittrice Laura Gramuglia. È un’occasione unica!

Amici, quello che avevo da dirvi ve l’ho detto. Oggi ci sentiamo tutti un po’ Buzz e salutiamo un nostro carissimo amico, che sappiamo sarà andato “verso l’infinito ed oltre”.  Ciao Fabrizio!

.

.

Assunta Urbano

E dall’ottavo piano è tutto – Le news di Assunta (nona puntata) ultima modifica: 2018-03-27T12:24:06+00:00 da Assunta Urbano