E dall’ottavo piano è tutto – Le news di Assunta (settima puntata)

Le news di Assunta

Raccontatemi, amici, come è andato il vostro weekend? Quale maratona avete seguito, Mentana oppure gli Oscars? Io ho seguito gli Oscars e la vittoria di James Ivory, per la sceneggiatura non originale di “Call me By Your Name”, mi ha emozionato ed anche risvegliato, quando neanche più il caffè mi era aiuto. 

Devo ammettere che domenica notte ha dato inizio ad una settimana di fuoco. Come già sapete, finalmente tornano in Italia gli Arctic Monkeys, rispettivamente il 26 Maggio presso la Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma e il 4 giugno al Mediolanum Forum di Assago. Venerdì 9 marzo partirà la vendita ufficiale dei biglietti, mentre stamattina è iniziata la pre-sale. Se oggi è stata una battaglia, venerdì sarà una guerra.

Ho visto gli Arctic Monkeys live quattro anni fa, la loro ultima data italiana, ed ho profondamente odiato tutte le bimbette presenti. Quest’anno suppongo sarà anche peggio, dato i presupposti.
Per fortuna, nel caso non riesca a prendere i biglietti, ho una validissima alternativa. È evidente che Motta lontano da un palco non sa proprio starci. Il nostro caro pisano torna live il 26 Maggio all’Atlantico a Roma, il 28 all’Estragon di Bologna, il 29 all’Obihall di Firenze ed il 31 all’Alcatraz a Milano.
Una cosa è certa, insomma, il 26 Maggio sarò indubbiamente sotto un palco. Spero lo stesso anche per voi!

Le news di Assunta
GLI ALBUM DELLA SETTIMANA

Questo marzo è iniziato col botto. Ci sono infatti, tre scoppiettanti album in uscita venerdì 9 marzo che vi consiglio vivamente.

Fidatevi di noi e della nostra musica” è l’esortazione  fatta al proprio pubblico dai milanesi Ministri. “Fidatevi”   è il titolo dell’album –  ed anche del primo singolo estratto – in uscita venerdì 9 marzo per la Woodworm. Con questo nuovo disco, Davide & soci vi mostreranno di aver conservato il loro habitat naturale e di non essersi conformati alle mode odierne. Da fan, non potete assolutamente perdervelo.

Desert Yatch Club” è il secondo titolo che vi propongo oggi ed è il nuovo album dei Negrita. Questi ultimi hanno realizzato il loro nuovo lavoro girovagando e sperimentando on the road. Se volete viaggiare con loro, sappiate che già a partire da venerdì vi presenteranno il disco negli Instore presso La Feltrinelli. Saranno rispettivamente a Firenze, Roma, Napoli, Bari, Milano, Bologna.

At least but not last, non poteva mancare il disco d’oltremanica, ovvero “Violence” degli Editors, una delle band più sottovalutate dagli italiani. L’album contiene solo nove brani all’interno ed è un inno contro la politica odierna. Proprio noi, quindi, dovremmo dargli maggiore considerazione.

Le news di Assunta
GLI EVENTI DELLA SETTIMANA

(da giovedì 8 marzo a domenica 10 marzo)

Pensavate di starvene a casa a ciondolarvi o fare i pesi morti sul divano, vero? Invece no! Mettiamoci in movimento e scopriamo dove andare stavolta. Questa settimana in realtà gli eventi più rilevanti da me segnalati sono tutti per il weekend, ma la sostanza non cambia.

Facciamo un piccolo salto ai Magazzini Fermi di Aversa, in provincia di Caserta, prima della nostra prima tappa. Venerdì 9 marzo, proprio qui, potete trovare Alteria, che vi presenterà il suo nuovo album “La vertigine prima di saltare”. Il giorno seguente, invece, vi aspetta a Roma, al Largo Venue, insieme ai Meganoidi. Sempre sabato 10 marzo, al Sound Music Club di Frattamaggiore (NA), invece, arriva Ketama126, nome d’arte del  rapper e produttore romano Piero Baldini. 

Ci spostiamo a Roma. Giovedì 8 marzo combattete contro lo sciopero dei mezzi e recatevi al Lanificio 159 per il release party del nuovo album degli The Shalalalas “BOOM”. Come suggerisce anche il titolo, sarà indubbiamente una bomba e non potete mancare. Venerdì 9, presso il Kill Joy, ci saranno live Greg & The Rocking Revenge. Senza il suo fedele compagno di mille avventure Lillo, Greg vi presenterà il Rockabilly che conquistò l’America negli anni ’50. Indubbiamente sabato sera avete più voglia di scatenarvi rispetto agli altri giorni della settimana. Non a caso, sabato vi segnalo uno dei drummer italiani più conosciuti al mondo. È Dario Rossi e vi attende al LOV Music Club questo sabato sera.

Le news di Assunta

Dalla Capitale facciamo una piccola sosta a Firenze. Secondo voi quei matti di Cecco e Cipo in che locale potevano andare a fare il loro djset? Al Buh! A parte gli scherzi, andateci assolutamente che hanno tante sorprese solo per voi.
Questa settimana facciamo tante piccole soste, la prossima è a Torino. Si chiama “Piano Lessons” la proposta di Officine Grandi Riparazioni. Per ogni appuntamento è previsto un incontro con un grande Maestro. In questo caso l’incontro è il 9 marzo con Yann Tiersen, che molti di voi ricorderanno per la colonna sonora del film “Il Favoloso Mondo Di Amelié”. L’evento è sold out, quindi spero per voi abbiate già provveduto. 

Gli ultimi tre concerti del weekend si tengono a Milano. Il primo è per domani 8 marzo all’Alcatraz, dove si esibirà Parov Stelar. L’austriaco caro vi farà ballare come non mai. Venerdì 9 marzo c’è l’appuntamento con i The Script al Mediolanum Forum di Assago. Gli ultimi biglietti disponibili sono solo per gli anelli B e C. Magari su facebook potete trovare qualcuno che sta vendendo i suoi. Chissà! Infine, se volete andare a salutare Rosanna, Pamela, Holyanna, Lea & compagnia bella, potete farlo al concerto dei Toto sabato 10 marzo sempre al Mediolanum Forum. Dunque, se andate per gli Script potete mettere le tende e restare anche il giorno seguente.

Credo di avervi detto tutto. Per tutto quello che invece ho dimenticato, vi aspetto la prossima, come sempre dall’ottavo piano.

.

.

Assunta Urbano

E dall’ottavo piano è tutto – Le news di Assunta (settima puntata) ultima modifica: 2018-03-07T20:27:44+00:00 da Assunta Urbano