E dall’ottavo piano è tutto – Le news di Assunta (decima puntata)

Eccoci ancora una volta qui con Le News di Assunta. Soprattutto, eccoci ancora una volta, dopo le feste, con qualche kilo in più. Amici, non ci possiamo fare niente, mangiamo tanto perché il cibo è troppo buono. Mettiamoci l’anima in pace e fingiamo per l’ennesima volta di iniziare una dieta immaginaria. Nel frattempo distraiamoci un po’ con le freschissime news di questa settimana.

GLI ALBUM DELLA SETTIMANA

 

Partiamo subito con i due attesissimi album della settimana.

Il primo disco di cui vi parlo si chiama “Resistance is Futile” e a pubblicarlo venerdì 6 aprile sono i Manic Street Preachers. La band gallese torna annunciando il tour total UK e, allo stesso tempo, smentendo le false voci di uno scioglimento. Inoltre, sul web è già in circolazione un trailer di circa due minuti di presentazione del loro nuovo lavoro. Che aspettate a dare un’occhiata?

Chi mi conosce sa benissimo che il secondo album di cui vi parlerò ora è quello di Motta. Venerdì 6 aprile, il mio pisano preferito partorisce il suo secondo bambino. Devo ammettere che sono un po’ spaventata, data la brevità dei tempi di lavorazione. Nonostante cìò, mi sono già innamorata dei primi due singoli usciti “Ed è quasi come essere felice” & “La nostra ultima canzone”. Vedremo tra pochi giorni cosa ci riserverà il resto.

APPUNTAMENTO AL CINEMA

Prima di passare alla parte più entusiasmante della rubrica, che tutti conoscete bene, questa settimana voglio portarvi anche un po’ al cinema.

Venerdì 6 aprile ci sono le uscite degli album, mentre giovedì 5 avete appuntamento al cinematografo. Il primo date l’avete con l’affascinante Vinicio Marchioni, nei panni dello chef stellato Arturo, ormai fallito, alle prese con un gruppo di ragazzi autistici. Tra questi ultimi spicca particolarmente Guido, interpretato da un talentuoso Luigi Fedele. La commedia si chiama Quanto Basta; se volete saperne di più, andate al cinema.

Sempre giovedì 5 aprile, in programmazione troverete A Quiet Place – Un posto tranquillo. In questo horror diretto ed interpretato da John Krasinski, con la bella presenza di Emily Blunt, il fulcro è la necessità di mantenere il silenzio, pagando con la vita nel caso opposto. Un interessante studio sul suono più che sull’immagine.

 

GLI EVENTI DELLA SETTIMANA

(da giovedì 5 aprile a lunedì 9 aprile)

Per gli scoppiettanti eventi di questa settimana riprendiamo esattamente dal punto in cui ci eravamo lasciati la scorsa.

eventi Milano

Vi ricordate che i Bud Spencer Blues Explosion sabato 31 erano al Monk a Roma? Il loro tour non si è certamente fermato lì! Iniziamo il nostro giro settimanale proprio con loro che saranno a Milano, giovedì 5 aprile, presso il Santeria Social Club. Siccome abbiamo deciso di seguirli, vi dico dove li troverete per il resto della settimana. Venerdì 6 aprile i nostri cari romanacci li potrete ascoltare a Brescia, alla Latteria Molloy; invece sabato 7 aprile concluderanno il weekend allo Spazio211 di Torino.

Restiamo a Milano anche domenica 8 aprile per il concerto dell’elegantissima e raffinatissima Norah Jones, presso il Teatro degli Arcimboldi. Il giorno seguente lunedì 9 aprile la cantautrice jazz-pop vi aspetta al Teatro Colosseo di Torino.

eventi Firenze

Concludiamo qui le nostre tappe al nord Italia e facciamo una sosta a Firenze. Non solo abbiamo ripreso da dove ci eravamo lasciati, con i Bud Spencer Blues Explosion, ma anche con il premio nobel Bob Dylan. Come vi  anticipavo la scorsa settimana, dal 3 aprile al 5 aprile il carissimo cantautore è a Roma. Sabato 7 aprile sarà invece prontissimo per esibirsi nel capoluogo toscano. Il tour di Bob Dylan vedrà come tappe successive domenica 8 aprile il Palabam di Mantova e lunedì 9 aprile il Teatro degli Arcimboldi di Milano.

eventi Roma

Da Firenze a Roma sono circa 3 ore di viaggio. Se non avete avuto ancora occasione di ballare insieme al Cosmotronic Tour di Cosmo, sappiate che giovedì 5 aprile, per la sua data all’Atlantico di Roma ci sono ancora alcuni biglietti disponibili. Il giorno successivo, nello stesso posto, invece, è sold out. Vedete un po’ che fare, amici, che dicono proprio ne valga la pena. 

Se vi siete stufati di quest’ondata indie e volete starne lontani anni luce, c’è una proposta perfetta per voi: Sabato 7 aprile all’Acrobax di Roma arrivano i Punkreas. Ad accompagnare le loro sonorità grezze e furenti ci saranno in apertura Maleducazione Alcolica. Quindi, ditemi, che state aspettando?

eventi Napoli

Ultimissima tappa settimanale a Napoli. Vi ricordate di Giovanni Lindo Ferretti?  Bene! venerdì 6 aprile, uno dei pioneri dell’alternative italiano torna in concerto allo SMAV. Mi sa che non potete mancare. Se invece vi va di ballare, sabato 7 aprile al Duel Beat arriva Cosmo. Qualche biglietto forse si trova ancora. Per cui, neppure in questo caso avete scuse per stare a casa.

Ed è così che anche questa settimana terminano la nostra carrellata ed il nostro giro solito. Non mi resta che attendervi qui settimana prossima, sempre dall’ottavo piano. Ciao belli!

Assunta Urbano

E dall’ottavo piano è tutto – Le news di Assunta (decima puntata) ultima modifica: 2018-04-04T19:02:17+00:00 da Assunta Urbano