E dal’ottavo piano è tutto – Le news di Assunta (undicesima puntata)

Amici de Le news di Assunta, a Roma il tempo è altalenante ed io continuo ad aver sempre fame. Insomma, passano le settimane ma la routine non si abbandona mai. Allo stesso modo, io non abbandono voi.

Quest’anno gli eventi, come ripeto spesso, sembrano non finire mai. L’Italia si è risvegliata. E se siete come me, di sicuro anche voi state già organizzando i vostri impegni estivi.

Dunque, appuntatevi immediatamente sull’agenda l’AMA Music Festival a Bassano Del Grappa dal 7 al 10 giugno. A prendere parte a questa chicca ci sono The Notwist, Iosonouncane + Paolo Angeli, Bud Spencer Blues Explosion, Selton, Pop X, Eugenio in Via Di Gioia, Francesco Di Leo & molti altri ancora da annunciare. Alla vetta però di questa intrigante line – up non vi è certamente una band di poco conto. Anzi. Direttamente da Londra decollano infatti i The Vaccines! Vi giuro che è tutto vero.

Non è però questa l’unica news fresca della settimana. Torna in tre location d’eccezione, infatti, a gran richiesta Damien Rice. Vi state chiedendo quali? Il poeta con la chitarra farà tappa il 15 luglio all’Anfiteatro Falcone Borsellino Zafferana Etnea a Catania, il 19 luglio al Belvedere SITO REALE di San Leucio a Caserta ed infine il 22 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica. I biglietti sono acquistabili da giovedì 12 aprile, accaparrateveli il prima possibile.

Chi ha detto che al sud non si organizza mai nulla di decente, si sbaglia alla grande. Un annuncio fresco fresco di giornata l’ha dato il Medimex di BariTaranto è felicissima di ospitare in esclusiva italiana i Kraftwerk il 7 giugno e i Placebo l’8 giugno. Al Medimex si combatte contro la nuova politica dei prezzi : un solo giorno costa soli 15 euro, mentre entrambi 25 euro. La ciliegina sulla torta di questo evento fantastico è l’esclusiva mostra “Kurt Cobain & il grunge”. Nelle prossime settimane ci saranno altre sorprese. Insomma, cosa state aspettando a prendere un biglietto?

A proposito di biglietti, sapete che questa è la settimana dei Cinema Days? Ma come no! Possibile che debba ricordarvi proprio tutto io? Sono iniziati lunedì 9 aprile, la promo terminerà giovedì 12. Avete la possibilità di andare al cinema con soli 3 euro, approfittatene. Non capisco davvero perché stiate ancora sul divano. Inoltre, l’iniziativa si ripeterà dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre, mentre dal 9 al 15 agosto ci sarà la possibilità di assistere alle proiezioni in anteprima della nuova stagione cinematografica. Io ho già pronti i pop corn, e voi?

APPUNTAMENTO AL CINEMA 

Parliamo ancora un po’ di cinema. Giovedì 12 aprile avete un’occasione valida per un solo ed unico giorno, ossia quella di rivivere sullo schermo l’ultimo stravolgente tour di Nick Cave & The Bad Seeds. Distant Sky – Nick Cave & The Bad Seeds live in Copenaghenè un film evento che non potete assolutamente perdervi. 

Non solo Nick Cave.  Giovedì 12 aprile vi aspetta al cinema “Il Cratere”. Dopo aver trionfato al Tokio International Festival, vincendo lo Special Jury Prize, Silvia Luzzi Luca Bellino riportano in patria il loro piccolo capolavoro. Un’intima  storia di ribellione, in una Napoli come non l’avete mai vista. Davvero volete perdervi quest’occasione?

ALBUM DELLA SETTIMANA

L’attesissimo album che vi presento questa settimana uscirà venerdì 13 aprile. A realizzarlo è l’elegantissima e raffinatissima Carmen Consoli ed il titolo è “Eco di sirene”. Si tratta di un disco live acustico, reduce dalle date del suo ultimo tour, con l’inserimento di due inediti esclusivi : “Uomini Topo” e “Tano”.

GLI EVENTI DELLA SETTIMANA

(da martedì 10 aprile a domenica 15 aprile )

 Eventi Napoli

Amici, da dove partiamo questa settimana?

Facciamo la prima tappa settimanale a Napoli, dove ci aspettano gli amici di cui abbiamo seguito tutto il tour. Avete capito di chi sto parlando? Esatto, i Bud Spencer Blues Explosion. Ormai veterani de Le news di Assunta, vi aspettano venerdì 13 aprile alla Galleria19. Domenica 15 aprile, invece, si esibiranno all’MMB sia Gentile che i Thelegati, metà Roma e metà Napoli. Chi la spunterà? Per scoprirlo dovete partecipare!

 Eventi Roma

A Roma questa settimana c’è l’imbarazzo della scelta. Mercoledì 13 aprile andiamo insieme a Na Cosetta. Per l’appuntamento settimanale con Raccontami di te, questa settimana Alessandro Pieravanti intervisterà la dolcissima Carolina Crescentini. Magari sarà presente anche Motta e l’intervista sarà estesa. Chissà.

Giovedì 12 aprile al Palalottomatica ci sono i Negrita. Venerdì 13 aprile, invece, in programma c’è un appuntamento molto interessante. Per la prima volta LDM Ladri di merende apre le sue porte a chiunque voglia. Sul palco quattro band d’eccezione : Il Branco, Le Larve, Folcast e Flora. Il tutto sarà gratuito in zona Fonte Meravigliosa, nella periferia della Capitale. Siete già lì, eh?

 

All’Auditorium Parco della Musica per la rassegna Unplugged in Monti, si esibirà venerdì 13 aprile Erlend Oye. Ex membro dei Kings of Convenience, oramai italianizzato al 100 %, non sarà solo a Roma. Sabato 14 aprile si esibirà al Covo Club di Bologna ma l’evento è sold out. Oltre a Erlend Oye, sempre venerdì 13 aprile nella città eterna ci sarà live la bellissima Lana Del Rey al Palalottomatica. Vi aspetterà non solo a Roma, ma anche mercoledì 11 aprile al Mediolanum Forum di Milano, per riempirvi di baci e abbracci.  Sabato 14 aprile se vi fidate andate a salutare i Ministri, oppure  nello scenario magico del Nuovo Cinema Palazzo per ascoltare Lucio Leoni.

 Eventi Bologna

Dopo questa scorpacciata romana ci muoviamo verso Bologna dove, finalmente, tornano in concerto i Baustelle, giovedì 12 aprile all’Estragon Club. Il giorno seguente, sempre all’Estragon Club, sul palco saranno protagonisti gli Zen Circus . Lo stesso giorno, al Locomotive Club, invece, ci sarà  Clap! Clap!

 Eventi Milano

È arrivato il momento dell’ultima città: Milano. Al Fabrique mercoledì 11 ci sarà il concerto di Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds. E questo è indubbiamente l’evento settimanale a cui avrei voluto tanto prendere parte. Giovedì 12 aprile invece toccherà a Cosmo far esplodere gli animi. Ha già detto che se volete farvi un selfie con lui dovete restare fino al termine dei suoi spettacoli. Ci sarete? Chiudiamo ancora con i Baustelle che domenica 15 aprile saranno all’Alcatraz.

Anche questa settimana siamo arrivati alle ultime righe della rubrica. E io non posso far altro che aspettarvi qui settimana prossima, come sempre, dall’ottavo piano. Alla prossima!

Assunta Urbano

E dal’ottavo piano è tutto – Le news di Assunta (undicesima puntata) ultima modifica: 2018-04-11T18:05:26+00:00 da Assunta Urbano