Campania Eco Festival 2018: la Gallery dei concerti dell’ottava edizione

Campania Eco Festival – VIII edizione

Line up: Barone Lamberto | Speaker Cenzou & Il Nucleo | Willie Peyote

 

Ieri sera, presso l’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore (SA), si sono svolti i concerti conclusivi dell’ottava edizione del Campania Eco Festival.

Sul palco del CEF si sono alternati tre protagonisti della scena rap – hip hop nazionale, anticipati dall’esibizione dei giovani iscritti al contest Differenzia Rap.

Barone Lamberto ha aperto le danze, intorno alle 21,20, con alcuni suoi brani rap dal sapore gipsy. Kheyre Yusuf si è presentato in trio sul palco –  tutti con il cappello – e  non è stato fermo un attimo, riscuotendo un grosso consenso da parte del pubblico presente. Una gran bella scoperta.

A seguire  Speaker Cenzou &  Il nucleo,  ovvero PeppOh, Simona Boo e Oyoshe.

Il bambino cattivo e i suoi seguaci hanno iniziato con un omaggio a Pino Daniele, proseguendo e martellando ininterrottamente per circa un’ora, passando in rassegna brani nuovi e alcuni successi personali. A metà esibizione è intervenuto come ospite a sorpresa Sandro Ekspo (Sangue Mostro). 

Poco dopo le 23 spazio all’headliner della serata, il torinese Willie Peyote. Davanti ad un pubblico compiaciuto e partecipe, senza tanti fronzoli, Gugliemo, insieme alla sua band, ha dato vita inteso show. Una ventina i brani eseguiti, tratti in prevalenza dal nuovissimo album  Sindrome di Tôret. 

 

Report e fotografie a cura di Tiziana Teperino – © Copyright 2018 – Tutti i diritti riservati

 

 

Campania Eco Festival 2018: la Gallery dei concerti dell’ottava edizione ultima modifica: 2018-06-11T20:20:26+00:00 da Tiziana Teperino