Il Muro del Canto: fuori il video del singolo “La Vita è Una”

Esce oggi, lunedì 2 luglio, “La Vita è Una”, il video del singolo de Il Muro del Canto, che anticipa il nuovo disco di inediti in uscita ad Ottobre per Goodfellas.

La Vita è Una

“La vita è una” racconta la storia vera di un giovane pugile: Fabrizio Troya e del suo allenatore Emanuele Agati. 

Girato alla Palestra Popolare del Quarticciolo da Niccolò Falsetti, il video vede la partecipazione come protagonista di Marco Giallini nei panni del custode.

Il brano parla di impegno e riscatto sociale, di infanzia e di vita quotidiana. La copertina del singolo è stata curata dal grande Street Artist Lucamaleonte e anticipa tutto il progetto grafico del disco diretto dal fumettista Paolo Campana.

Il Muro del Canto

La band ha voluto mettere in luce l’importanza di progetti sociali e sportivi nei quartieri popolari romani, quella periferia lontana dagli agi e dai privilegi. Una storia di coraggio e impegno, l’impegno che ogni giorno portano avanti i tanti volontari che lavorano in periferia per dare ai giovani un futuro migliore.

Il Muro Del Canto è una voce popolare senza tempo. È l’inno alla terra, il disincanto, la serenata. È un canto accorato di lavoro, è la ninna nanna antica. È un progetto musicale che commuove, risveglia e infuoca gli animi. Fa piangere, sorridere e danzare.

Il Muro del Canto: fuori il video del singolo “La Vita è Una” ultima modifica: 2018-07-02T17:25:14+00:00 da Redazione