TAM – Tattoo, Art, Music: Al via la II edizione del TAM Fest a Telese Terme (BN)

Ricordate l’estate scorsa quando vi parlai del TAM Fest, un’iniziativa che aveva attratto la mia attenzione?

Mi augurai che si potesse giungere ad una nuova edizione. Il mio desiderio (come quello di molti altri) ha preso forma e si è avverato. Anche quest’anno il TAM si farà, ampliato e migliorato nelle sue caratteristiche.

Tre giorni di arte e musica in quel di Telese Terme (BN), da venerdì 27 a domenica 29 Luglio.                                                                                            

Gli organizzatori ci dicono che “Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare il pubblico all’arte e alla cultura attraverso spettacoli, concerti ed eventi, offrendo in questo modo un’occasione unica per la condivisione e la crescita socio-culturale del nostro territorio”.

ARTE E TEATRO

Il primo giorno sarà dedicato principalmente all’arte e al teatro. Nel pomeriggio verrà inaugurata la mostra personale di Carmine Foschino, meglio conosciuto come Korvo. Artista a 360 gradi legato alla scena hip-hop nazionale, nato come writer nei primi anni 90’ per poi dedicarsi alle illustrazioni e alla pittura. 

Sopraggiunta la sera verrà offerto uno spettacolo teatrale da parte della compagnia Bacco, Tabacco e Venere.

ROCK E TATTOO

Il 28 si aprirà invece il walk-in day tattoo, offrendo la possibilità, come l’anno precedente, di potersi tatuare sul posto senza prenotazione.                                                                                                                                                                 

I concerti, previsti dalle ore 21 in poi, saranno a tema rock. Ad esibirsi saranno Scarlet (progetto solista della rocker Rossella Sicignano), X35 (alternative rock da Napoli) ed EX (rock ‘n’ roll band dalla provincia di Avellino). A fare da headliner saranno gli Hangarvain.

RAP ED HIP-HOP

La giornata conclusiva del TAM introdurrà svariati rapper della scena emergente sannita, tra cui Mr.Mind, Tamburo e Shark Emcee. Le loro esibizioni saranno l’antipasto per un nome altisonante dell’hip-hop italiano. Alle 22, infatti, salirà sul palco La Famiglia, storico collettivo attivo dal 1993 composto da Polo, ShaOne e Dj Simi.

L’appuntamento è dunque dal 27 al 29 Luglio, in Piazza della Civiltà Sannitica, a Telese Terme (BN).

 

Francesco Forgione

TAM – Tattoo, Art, Music: Al via la II edizione del TAM Fest a Telese Terme (BN) ultima modifica: 2018-07-23T13:15:44+00:00 da Francesco Forgione