GHEMON: fuori il nuovo video del singolo “Criminale emozionale”

Criminale emozionale” è il nuovo video del singolo di GHEMON, disponibile da Venerdì 15 Giugno su SpotifyiTunes e tutte le principali piattaforme digitali. 

 

Classe ’82, originario di Avellino e con una passione maniacale per sneakers e pallacanestro. Per gli amici è Gianluca, di cognome fa Picariello, ma per tutti noi è Ghemon. Artista multiforme e poliedrico, a voler proprio identificare il suo stile in una categoria, potrebbe essere quella del cantautorap.

Ghemon

La sua caratteristica, per cui è assolutamente convincente la definizione di cantautore, è la tendenza a processare gli avvenimenti, i rapporti, le proprie crisi attraverso la scrittura. In virtù di questo, le sue canzoni vanno a toccare i temi più intimi: parlando dei propri problemi con immediatezza, ma anche cura per tutte le sfumature.

Criminale emozionale arriva dopo il grande successo di Mezzanotte“, un lavoro coraggioso, carnale, fisico, dove la musica viene usata come terapia per riemergere da momenti difficili. Un bilancio sincero nonostante i successi e gli eccessi, un’autoanalisi dell’uomo Gianluca prima che dell’artista Ghemon. “

 

 

Ghemon | Criminale emozionale – Video

Criminale emozionale” è un singolo allegro che incarna alla perfezione il mood estivo. Ghemon si rivolge con leggerezza alla partner chiedendole di non fermarsi alle apparenze. Sa di non essere l’uomo perfetto ma se gliene verrà data l’opportunità saprà mostrare il suo lato migliore.

Questo pezzo rappresenta un ulteriore tassello della versatilità e delle tante sfaccettature che l’artista ha saputo dimostrare negli ultimi dischi. Il brano è stato scritto dallo stesso Ghemon e composto e suonato con “Le Forze del Bene”, la band che lo accompagna dal vivo in tour. La produzione è stata curata dallo stesso Gianluca insieme a Tommaso Colliva.

La regia del video è stata curata da Jacopo Ardolino, la produzione è ad opera di Giulia Diana e Angelo Napolillo.

Ghemon – “Criminale Emozionale Tour”

Arriva quasi al termine il “Criminale Emozionale Tour” in cui Ghemon, insieme alla sua band , si è esibito per tutta l’estate in giro per l’Italia. Le ultime quattro date per incontrarlo dal vivo, prima di una lunga pausa sono:


30/08 – Circolo Magnolia – 
Segrate – MILANO
31/08 – Sonica Festival – 
Mandello del Lario – LECCO
07/09 – Io suono con Damiano – 
Aprilia – LATINA
08/09 – Ecosuoni – Palma Campania – NAPOLI
GHEMON: fuori il nuovo video del singolo “Criminale emozionale” ultima modifica: 2018-08-29T12:31:50+00:00 da Redazione