Imagine di John Lennon e Yoko Ono per la prima volta sul grande schermo

Imagine,  per la prima volta al cinema, in occasione del compleanno di John Lennon

 

Le persone che hanno lavorato su Imagine erano persone di pace ed è stato illuminante ed eccitante essere una di loro. Ricorda: ognuno di noi ha il potere di cambiare il mondo

Yoko Ono

In occasione delle celebrazioni del compleanno di John Lennon (9 ottobre 1940), per la prima volta sul grande schermo, arriva Imagine. Un collage cinematografico di colori, suoni, sogni e realtà come non si era mai visto o ascoltato prima.  

La pellicola sarà proiettata nelle sale italiane soltanto l’8, il 9 ed il 10 ottobre. Per i fan, dunque, un appuntamento a cui sarà difficile rinunciare.

 

Imagine è un film surreale che unisce momenti di fiction a scene reali, riprese in un giorno qualunque della mistica, visionaria, psichedelica vita di John Lennon e Yoko Ono. 

È stato prodotto e diretto dagli stessi John e Yoko, che hanno creato un mondo di immaginazione ricco e commovente quanto la musica che lo accompagna. Numerose anche le guest star, tra cui George Harrison, Fred Astaire, Andy Warhol, Dick Cavett, Jack Palance e Jonas Mekas.

Restaurato frame-by-frame dai rulli originali e con il remix audio di Paul Hicks, il film evento è accompagnato da 15 minuti di contenuti inediti, tra cui filmati in studio di John e della sua band. L’occasione unica per celebrare al cinema l’anniversario della nascita di John Lennon, pietra miliare della storia della musica mondiale.

Le uscite in libreria e negli store musicali dedicate a John Lennon

Negli stessi giorni anche Universal Music celebra l’apice della carriera solista di Lennon con “Imagine – The Ultimate Collection”, il suo album più famoso in box set di sei dischi. In uscita il 5 ottobre, questa collezione di 140 storiche tracce, remixate e rimasterizzate, è stata autorizzata da Yoko Ono, che ne ha supervisionato la produzione e la direzione creativa. 

In uscita mondiale il 9 ottobre 2018 anche il libro “Imagine John Yoko” (320 pagine e oltre 1000 illustrazioni) curato dalla stessa Yoko Ono, che racconta la genesi, l’evoluzione e i retroscena del leggendario album attraverso i dialoghi di John, Yoko e i ricordi di chi c’era. Composto per l’80% da materiale inedito,  “Imagine John Yoko” è un tributo monumentale a un duo artistico che ha lasciato il segno nella storia della musica.

Imagine di John Lennon e Yoko Ono per la prima volta sul grande schermo ultima modifica: 2018-08-30T18:24:24+00:00 da Redazione