TOdays Festival 2018: tutto pronto a Torino per la quarta edizione

A Torino è già tutto pronto per la quarta edizione del TOdays Festival.

Pensavate che l’estate fosse finita ed invece vi siete sbagliati. Forse saranno finiti i bagni al mare o in piscina; sicuramente la musica non vi abbandona.

Come ogni anno, dunque, la città di Torino diventa la protagonista indiscussa di fine Agosto. Da venerdì 24 a domenica 26 Agostoi torinesi saranno felici di ospitarvi e farvi scatenare a suon di musica.

Il festival ha la peculiarità di conservarsi integro e non volersi conformare alle line-up più scontate. Di ciò ne è ovviamente riconoscente il pubblico, che anche quest’anno popolerà la città piemontese.

Dal 2015, infatti, avete avuto l’opportunità di assistere ai live di Interpol, M83, The Jesus and Mary Chain, I Cani ed altri molteplici nomi del panorama musicale nostrano ed internazionale. In particolare, nel 2017 questi nomi si sono triplicati, dal punto di vista numerico e qualitativo. Il festival può vantare di aver ospitato artisti che raramente fanno tappa in Italia con i loro tour. Tra questi troviamo Richard Ashcroft, Band of Horses, The Shins, Mac De Marco.

Quest’anno, miei cari, al TOdays Festival ne vedremo davvero delle belle. 

LE LOCATION

I fan di Alessandro Borghese sono consapevoli dell’importanza delle location. Vi dico ciò perché il TOdays  Festival coinvolgerà diversi luoghi.

I concerti si svolgeranno soprattutto allo sPAZIO211. Interessanti, però, saranno anche gli eventi che coloreranno postazioni come Ex Fabbrica Incet,  Cattedrale del Parco Verde Aurelio Viccei, Arca, Plartwo e soprattutto la Galleria D’Arte Gagliardi e Domke.

Todays Festival

TOdays Festival : Day by day

Ed ora entriamo nel vivo del TOdays Festival e seguiamo tutto quello che succederà day by day.

 

DAY 1

Venerdì 24 Agosto la giornata avrà inizio alla Galleria e agli Arca Studios. Saltate il sonnellino pomeridiano per non perdervi delle interessanti attività. In entrambe le location potrete accedere gratuitamente.

In seguito, lo sPAZIO211 sarà felicissimo di far esibire sul suo palco Indianizer, Bud Spencer Blues Explosion, ma soprattutto King Gizzard and The Lizard WizardeThe War On Drugs. Gli ultimi due saranno entrambi a Torino per la loro unica data italiana. Non potete perderveli!

La festa non si conclude certamente qui. Anzi, avrà il suo giusto prosieguo tra il Plartwo eEx Fabbrica Incet fino a notte fonda. Al Plartwo ci sarà l’unica tappa italiana per Philip Jeck, mentre all’Ex Fabbrica incontrerete, per le loro uniche esibizioni nella penisola, Mount Kimbie, Lena Willikens djset eFalty DL djset. Inoltre, precedentemente agli ultimi tre ci saranno anche i Coma Cose.

DAY 2 

L’inizio del Todays Festival è già stato pazzesco così. E pensare che è stato solo il primo giorno!

Si prosegue anche in questo caso con le attività pomeridiane di preparazione alla serata.

Sabato 25 Agosto, allo sPAZIO211 vi accoglieranno Daniele Celona, Colapesce, Echo & The Bunnymen e Mogwai

Anche per la seconda sera al TOdays abbiamo un ospite che ha scelto Torino come suo unico live italiano. Stavolta si tratta di Simon Scott e si esibirà sul Plartwo.

Terminiamo la serata ancora una volta all’Ex Fabbrica Incet con i Mouse on Mars, Cosmo e con altre due esclusive per il nostro paese : Acid Arab djset e Red Axes djset.

DAY 3

Abbiamo già ben compreso che tutte le esclusive quest’estate le trovate solo qui. Così siamo arrivati al terzo ed ultimo giorno del TOdays Festival.

Oggi si aggiunge alle precedenti postazioni il Parco Peccei, dove vi aspettano il clipper party e Myss Keta.

Il tutto si concluderà nuovamente allo sPAZIO211 con Generic Animal, Maria Antonietta e le uniche date in penisola di Ariel Pink Editors.

  

Insomma, ragazzi, non credo ci sia molto altro da aggiungere. Il TOdays Festival è  nato da poco ma si conferma come uno degli eventi più attesi e intriganti, e non solo a livello nazionale. Fortuna per noi, aggiungerei!

E pure OGGI l’abbiamo vissuto, perché, come dicono al TOdays, l’unico giorno da vivere è oggi.

 

 

Assunta Urbano

TOdays Festival 2018: tutto pronto a Torino per la quarta edizione ultima modifica: 2018-08-20T13:19:28+00:00 da Assunta Urbano