Andy McKee e la sua Harp Guitar in Italia per quattro concerti

Dopo gli show che lo hanno visto protagonista in Europa, Asia, Australia e Nord America, arriva in Italia l’artista statunitense Andy McKee. Un tour di quattro date che lo vedranno esibirsi il  26 settembre al Teatro Miela di Trieste, il  27  al Fratello Sole di Busto Arsizio (VA), il 28 al Crossroads di Roma ed il 29 nell’esclusivo concerto al Teatro Summarte di Somma Vesuviana (NA), unica tappa al Sud.

Andy McKee e I concerti in Italia

Andy McKee è un musicista che giunge in Italia dopo aver girato il mondo, in lungo ed in largo, con la sua spettacolare Harp Guitar.

Centinaia di concerti in piazze, teatri, arene di Europa, Asia, Australia e Nord America, le tournée con artisti leggendari del calibro di Prince e Dream Theater, e tantissimi brani di successo. Questo il biglietto da visita di un signore fuori dal comune. Un fenomeno venuto alla ribalta mondiale una decina di anni anni fa, grazie alla pubblicazione di alcuni video sulla piattaforma Youtube. Da lì in avanti un crescendo di fama ed un affinamento delle sue (notevoli) abilità esecutive. 

Un chitarrista dal talento straordinario che in questo finale di Settembre condividerà la sua implacabile energia con i fan sparsi per il Bel paese. Quattro gli appuntamenti in programma, con due passaggi al nord (Triste e Varese), uno al centro (Roma) ed un concerto esclusivo per il Sud, a Somma Vesuviana in provincia di Napoli. Una data, quest’ultima, fortemente voluta qui in Campania e attesissima dai numerosi estimatori presenti in tutto il meridione.

Andy McKee

Il fenomeno Andy Mckee

Oltre ad essere uno straordinario chitarrista, Andy McKee è sicuramente tra i primi e più famosi youtubers al mondo. Un artista in grado di capitalizzare le visualizzazioni video ottenute su uno dei più potenti mezzi di diffusione che la rete ci abbia donato negli ultimi venti anni. 

Tra i primi ad avvantaggiarsi della vetrina offertagli da Youtube, in quanto le sue apparizioni iniziali risalgono alla fine del 2006, a meno di due anni quindi dal lancio ufficiale della piattaforma sul web .  

Il tubo alla stregua di un talent show. Meglio di un qualsiasi talent in termini di risonanza e visibilità, visti i numeri del gigante di casa Google. Un trampolino per il grande salto, insomma.  

Youtuber, sì, ma di talento, considerando che i suoi video, basati su contenuti lontani delle logiche di ludico intrattenimento, sin da subito hanno messo in luce spiccate doti artistiche. 

Parlarne dunque esclusivamente come di fenomeno web sarebbe riduttivo. Prima di approdare in rete aveva già pubblicato due album, di cui uno auto prodotto. A distanza di dodici anni da quelle prime apparizioni online, al suo curriculum si sono aggiunte ben altre 7 produzioni –  per un totale di  9 (6 in studio, due Ep ed un disco Live) – e numerose collaborazioni di tutto rispetto. 

Un appuntamento a cui sarà difficile mancare, insomma.

Per la data al Teatro Summarte di Somma Vesuviana (NA), di venerdì 29 Settembre,  è ancora possibile acquistare i biglietti online, sul circuito Go2, e nelle rivendite abituali.

 

Salvatore D’Ambrosio

Andy McKee e la sua Harp Guitar in Italia per quattro concerti ultima modifica: 2018-09-24T23:14:20+00:00 da Salvatore D Ambrosio