Ecosuoni Festival 2018: Grande attesa per i concerti di Ghemon e Cosmo

La cittadina di Palma Campania in fermento per la settima edizione di Ecosuoni Festival. Super ospiti: Ghemon e Cosmo

 

C’è grande attesa a Palma Campania per la settima edizione di Ecosuoni Festival. Tante le novità previste quest’anno, a partire dal cambio di location. Una sfida lanciata a Gennaio dall’Associazione Ecosuoni che si concluderà sabato 8 Settembre con i concerti di due protagonisti indiscussi di questo 2018: Ghemon e Cosmo.

Ecosuoni Festival 2018 – Una Nuova Location

Fedele alla sua mission, l’associazione Ecosuoni ad inizio anno si era prefissata l’obiettivo di riqualificare una nuova area da restituire ai cittadini di Palma Campania. Una sfida impegnativa, che ha visto i ragazzi all’opera negli scorsi mesi per rendere praticabile ed usufruibile il campo da calcio adiacente il centro Giovanile ‘O Giò, sito in via Ugo Di Fazio.

Durante la conferenza stampa di presentazione, il sindaco di Palma Campania Nello Donnarumma ha rimarcato la vicinanza delle istituzioni all’iniziativa e di come l’impegno costante sul territorio di Ecosuoni paghi in termini di risultati: Ospitare un festival di rilevanza nazionale come Ecosuoni è motivo di orgoglio per l’intera cittadina palmese. 

Una sfida vinta sotto molteplici profili – ha dichiarato il direttore artistico Agostino Finetti . Il sorriso dei bambini del quartiere, che in questi giorni sono accorsi a giocare sul campo, restituisce davvero il senso di tutta l’operazione, realizzata, è bene sottolinearlo, con grandi sacrifici da parte della squadra Ecosuoni, che non finirò mai di ringraziare. La sera si torna a casa più felici, sapendo di aver restituito alla collettività un angolo dimenticato della città“.

Ecosuoni Festival 2018 – Gli ospiti della settima edizione

Significative novità si registrano quest’anno anche sul fronte live. Rispetto alle edizioni precedenti, Ecosuoni Festival, infatti, proporrà i concerti completi di Ghemon e Cosmo, protagonisti assoluti dell’ultima stagione musicale. 

Ghemon, talento campano, arriva a Palma Campania  dopo il successo di Sanremo che lo ha consacrato come artista di livello nazionale. Il cantautorato che incontra la musica rap è la sua cifra stilistica. Con le sue canzoni è arrivato ai cuori di migliaia di giovani, e sabato 8 Settembre sarà sul palco di Ecosuoni per l’ultima data del tour. 

L’altro ospite in programma arriva da Ivrea ed è uno dei fenomeni più chiacchierati del momento. Cosmo, a detta di molti, è un’inarrestabile macchina da festa. Sonorità elettroniche miscelate a testi pop sono la sua arma vincente. Anche per lui si tratta di una delle ultime apparizioni live, prima di rinchiudersi in studio. 

I cancelli del centro ‘O Giò apriranno intorno alle 18,30, con l’opening act affidata al cantautore anglo-siciliano Sergio Beercock. Durante l’evento, sull’area, spazio a chi vorrà cimentarsi in una jam session al Ciaravola Stage. I saluti finali  saranno a cura del dj Fabio Musta che allieterà i presenti con un movimentato after-party. 

Per accedere ai concerti è necessaria la sottoscrizione della tessera associativa, del costo di 10 euro, che consente di partecipare a tutti gli eventi organizzati durante l’anno da Ecosuoni. È previsto e consigliato, per evitare file agli ingressi, il tesseramento online. Lo si può effettuare al seguente link: http://bit.ly/ecosuonitesseramento

Una vera festa, insomma, tanta buona musica per inaugurare al meglio il ripristino di uno spazio pubblico restituito alla città.

Per il secondo anno consecutivo, la nostra rivista è partner di Ecosuoni Festival. Ci saranno numerose sorprese da scoprire in loco. Non vi anticipiamo altro, vi invitiamo a partecipare e a condividere insieme una fantastica esperienza. Si consigliano scarpe comode.

 

 

Salvatore D’Ambrosio

 

Ecosuoni Festival 2018: Grande attesa per i concerti di Ghemon e Cosmo ultima modifica: 2018-09-07T17:06:57+00:00 da Salvatore D Ambrosio