I Foja tornano con due nuovi singoli ed un tour europeo

Tornano i Foja con due nuovi singoli, in francese e spagnolo, ed un tour di nove date, a Novembre, nelle principali capitali europee

 

Un annuncio strepitoso: dal 7 novembre I Foja saranno in tour nelle principali capitali con nove tappe. Parigi, Bruxelles, Colonia, Amsterdam, Liverpool, Dublino, Londra, Barcellona e Madrid le città interessate. E per presentarsi al meglio fuori dai confini nostrani porteranno con sé due nuovi singoli. 

Si tratta della rivisitazione in francese ed in catalano delle tracce “A chi appartieni” e “Dummeneca”, contenute nell’ultimo lavoro“ ‘O treno che va”. La prima si trasforma in “A qui tu appartiens”,  ed alle voce di Sansone si aggiunge quella della cantante francese Pauline Croze. La seconda, invece, diventa Domingo, cantata  insieme ad Adrià Salas e suonata dal fisarmonicista Romain Renard, entrambi membri della band catalana La Pegatina.

“Questo tour europeo è un’occasione per poter continuare a dialogare con culture differenti attraverso il linguaggio della musica soprattutto grazie al potere empatico dell’esibizione live.

In un momento storico dove si prova a chiudere i porti, noi, figli di una città di mare che nei secoli ha sedimentato idiomi differenti, siamo felici di portare in giro per il mondo le nostri
canzoni e Napoli”. Dario Sansone

Il video di “A qui tu appartiens”

In questo esperimento i  Foja  associano la delicata voce di Pauline Croze, artista molto nota in Francia, ad una ballata rock dalle sfumature folk . Il risultato potete ammirarlo da soli.

Foja – I Concerti Europei

Il viaggio dei Foja in Europa partirà dalla Francia, esattamente il 7 Novembre,  e si concluderà in Spagna il 28.

Un mese nel quale Dario Sansone e la sua band porteranno in giro l’allegria e la passione tipica dei napoletani, con  brani che mescolano il rock alla canzone della tradizione.

La tournée coincide con il lancio in Austria, Germania e Francia del pluripremiato film “Gatta Cenerentola“, prodotto dalla factory Mad Entertainment, che vede i Foja autori della colonna sonora. Dario Sansone, inoltre, è uno dei quattro registi del film ed il video clip di “A qui tu appartiens” sarà utilizzato come trailer per l’uscita francese.

Prima della partenza novembrina I Foja saranno di scena dal 22 ottobre al 29 ottobre a Charleston, in occasione della partecipazione di “Gatta Cenerentola” al “Nuovo Cinema Italiano Film Festival” e a New York per un live in radio.

 

Il Calendario

07 novembre: Parigi – La Boule Noire – Prevendita 10,00 Euro – Botteghino 14,00 Euro 

08 novembre: Bruxelles – Sazz’n Jazz – Prevendita 10,00 Euro – Botteghino 14,00 Euro

9 novembre: Colonia – TBC

10 novembre: Amsterdam – Sugar Factory – Ingresso Libero

12 novembre: Liverpool – Invisible Factory

 13 novembre:  Dublino – Whelan’s – Ingresso Libero

14 novembre: Londra – 93 Feet East – Prevendita 10,00 Sterline – Botteghino 14,00 Sterline

27 novembre: Barcellona – Razzmatazz – Prevendita 8,00 Euro – Botteghino 12,00 Euro

28 novembre: Madrid – Cafè Berlin – Prevendita 8,00 Euro – Botteghino 12,00 Euro

 

 

 

Salvatore D’Ambrosio

 

 

I Foja tornano con due nuovi singoli ed un tour europeo ultima modifica: 2018-10-04T16:43:46+00:00 da Salvatore D Ambrosio
Tags: