Jack Savoretti: Singing to Strangers è il nuovo album in uscita a marzo

A distanza di due anni da Sleep No More (2016), Jack Savoretti torna con un nuovo album, Singing To Strangers.

 

Il nuovo progetto discografico di Jack Savoretti si intitola Singing To Strangers  ed arriverà nei negozi il 22 marzo. L’album è stato prodotto da Cam Blakwood e registrato questa estate nello studio romano di Ennio Morricone (Forum Music Village).

Per l’incisione delle nuove canzoni l’artista italo-inglese, dalla voce ruvida e appassionata, ha voluto al suo fianco la sua fedele band, o “band of brothers” come preferisce definirla: i chitarristi Pedro Vito e Sam Lewis, il bassista Sam Davies, il batterista Jesper Lind ed il direttore musicale Nikolai Torp. 

Questo album, il quinto nella carriera di Savoretti, rappresenta il disco della consapevolezza e della maturità. In esso è presente una canzone molto speciale per l’artista, composta a quattro mani con uno dei suoi più grandi ispiratori,  Bob Dylan.  Il brano si intitola Touchy Situation.

Le collaborazioni musicali non sono di certo una novità per Jack Savoretti. Recentemente l’artista ha lavorato anche con Kylie Minogue. I due hanno realizzato la canzone Music’s Too Sad Without You, brano incluso nell’ultimo album della cantante australiana, Golden. Il video, diretto da Joe Connor, è stato registrato al Teatro La Fenice di Venezia. Proprio in questo teatro si è concluso lo scorso 26 luglio lo spettacolare tour che ha visto Savoretti esibirsi sui palchi dei più importanti teatri italiani.  

Singing To Strangers Tour

Il tour promozionale di Singing To Strangers  inizierà ad aprile e avrà come prima tappa proprio l’Italia. La tournée proseguirà poi nel resto d’Europa e vedrà Savoretti esibirsi anche su palchi mai calcati prima, come ad esempio quello di Lugano, città in cui è cresciuto l’artista.

Questi i tre appuntamenti italiani:

16 Aprile PADOVA (Gran Teatr Geox)

17 Aprile MILANO (Fabrique)

18 Aprile ROMA (Atlantico)

Le sorprese però non finiscono qui: gli iscritti alla mailing list di Jack Savoretti potranno ordinare già da oggi in prevendita Singing To Strangers e riceveranno automaticamente un accesso esclusivo per l’acquisto dei biglietti per i live.

La vendita generale dei biglietti inizierà venerdì 23 novembre alle 10 su ticketone.it e proseguirà lunedì 26 novembre, sempre alle 10, in tutti i punti vendita.

Alessia Diano

Jack Savoretti: Singing to Strangers è il nuovo album in uscita a marzo ultima modifica: 2018-11-20T11:07:22+00:00 da Alessia Diano