Le Spice Girls si riuniscono, nuovo tour nel 2019

Dopo mesi di incertezza, finalmente è ufficiale la reunion delle Spice Girls, la più famosa girl band di tutti i tempi. Le cantanti inglesi hanno annunciato le date del nuovo tour 2019, che però non prevederà la presenza di Victoria Beckham, al momento impegnata con una nuova linea d’abbigliamento.

 

Spice Girls – Il ritorno

Per le Spice Girls si tratta in verità della seconda reunion: la prima avvenne nel 2007, mentre nel 2012 cantarono eccezionalmente (tutte insieme) in occasione delle Olimpiadi di Londra. Già da qualche tempo si vociferava di un possibile ritorno, ma la conferma arriva da un video pubblicato sui social in cui Geri, Emma, Mel B e Mel C danno la notizia in veste di finte giornaliste:

Nel 2016 ricorse il ventennale del brano “Wannabe”, loro singolo di debutto che rimase in vetta alla classifica britannica per sette settimane, e già da allora le componenti del gruppo lasciarono intuire più volte di essere pronte ad un ritorno all’attività.

L’assenza di Victoria Beckham

La più restia è sempre stata Victoria che, lo scorso Halloween, è stata presa in giro da Mel B e dal compagno. I due hanno partecipato ad una festa travestiti da signore e signora Beckham e sono andati in giro tenendo due cartelli, su quello di Mel/Victoria c’era scritto: “No, non sto andando in tour”, mentre su quello del compagno/David: “Per favore, per favore, fallo per i fan delle Spice Girls”.

La provocazione simpatica dell’amica però non è bastata a convincere Victoria. Una nuova linea d’abbigliamento la terrà occupata impedendole di partecipare ai nuovi concerti.

Spice Girls

IL TOUR 2019

Le cantanti pop simbolo degli anni ’90 intraprenderanno un tour di sei date nel corso della prossima estate, che avrà luogo in sei stadi britannici. Sull’account Twitter ufficiale del gruppo si è parlato di “World Tour”, e ciò lascia presagire nuove date da aggiungere al calendario, ma al momento ancora non se ne ha notizia. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire da venerdì 9 novembre 2018.

Date Annunciate

1 giugno 2019 – MANCHESTER Etihad Stadium
3 giugno 2019 – COVENTRY Ricoh Stadium
6 giugno 2019 – SUNDERLAND Stadium of Light
8 giugno 2019 – EDINBURGH BT Murrayfield Stadium
10 giugno 2019 – BRISTOL Ashton Gate Stadium
15 giugno 2019 – LONDON Wembley Stadium

 

Federica Brosca

Le Spice Girls si riuniscono, nuovo tour nel 2019 ultima modifica: 2018-11-06T10:48:27+00:00 da Federica Brosca