Ariano Folkfestival Winter Edition 2018

L’Ariano Folkfestival torna a farsi sentire con una nuova Winter Edition. Dal 27 al 29 dicembre 2018 musiche senza confini nel cuore dell’Irpinia.

Sperimentazione, ricercatezza ed esplorazione sonora: questi i tratti distintivi dell’Ariano Folkfestival, manifestazione che da oltre 20 anni coinvolge appassionati di World Music da tutto mondo. Un evento tra i principali in Campania che ha reso Ariano Irpino un riferimento europeo per ciò che concerne i festival di genere.

Per salutare al meglio il 2018 che volge al termine, a conferma anche degli ottimi numeri della scorsa edizione, AFF torna con l’appuntamento invernale con  tre giorni di concerti gratuiti

Ariano Folkfestival Winter Edition 2018 | Programma

Si comincia giovedì 27 dicembre con il Taranta Beat di Giuliano Gabriele e il suo ensemble, che intrecciano passato e presente, folclore e modernità. A seguire, le esplosioni di suoni, colori e allegria dei siciliani Giufà e la loro ricetta sonora unica, che mescola Klezmer, Balkan beat e una buona dose di rock. A chiudere la serata lo psichedelico dj set di Mondo Cane, al secolo Andrea Cota.

Venerdì 28 dicembre sarà la volta di Ars Nova Napoli ed il suo repertorio popolare campano mescolato a una grande ricerca antropologica musicale. Spazio poi ai The Sweet Life Society con i loro personalissimi ed originali remix. Super ospite della serata, Dj Gambeat: bassista leggendario di Radio Bemba, La Ventura e Mano Negra, da sempre al fianco di Manu Chao.

Sabato 29 dicembre si inizierà con l’energia del soldato del Raggamuffin italiano, Manlio Calafrocampano. A seguire Itaca Band e le sue sonorità eterogenee e ritmate, capaci di rinnovarsi ad ogni disco. A chiudere questa seconda edizione invernale ci penseranno i Cacao Mental,  progetto che fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia in canzoni che avvicinano la tradizione latinoamericana e afroperuviana a una sonorizzazione cinematica e trascinante.

Ariano Folkfestival Winter Edition: Eventi correlati

Accanto ai concerti sul main stage, l’Ariano Folkfestival Winter Edition propone una serie di attività collaterali: Racconti di Viaggio, talk dove alcuni protagonisti del festival (Dj Gambeat e Cacao Mental) si racconteranno al pubblico senza filtri. QuizZone, riservata ai veri esperti di Ariano Fokfestival. Bookzone, con tanti appuntamenti dedicati alla letteratura. Cinezone, animata da proiezioni e dibattiti. Corazone che ospita una serie di concerti off e la Ri-corazione pronta a soddisfare ogni esigenza di aperitivo. Spazio Teatro con un laboratorio e uno spettacolo teatrale. Aff Tombola, grande tombolata organizzata dal festival. After Fest, l’ imperdibile after party con musica techno ed elettronica.

Tiziana Teperino

Ariano Folkfestival Winter Edition 2018 ultima modifica: 2018-12-27T20:47:16+00:00 da Tiziana Teperino