Black Mirror, ‘Bandersnatch’ – dal 28 dicembre su Netflix

Un film-evento renderà lo spettatore parte attiva della narrazione

Natale è passato, ma Netflix ha riservato un gran bel regalo ai fan di Black Mirror. A partire dal 28 dicembre, la piattaforma renderà infatti disponibile il film Bandersnatch, tratto dalla strepitosa serie creata da Charlie Brooker nel 2011.

Black Mirror, serie distopica per eccellenza, racconta quanto l’eccessivo uso della tecnologia possa altere i rapporti umani. Negli anni ha destabilizzato gli spettatori con narrazioni paradossali che si sono poi rivelate molto più vicine alla realtà di quanto si potesse pensare.

Bandersnatch sarà un film-evento. Non si tratta né di un episodio speciale della quarta stagione, né di un’anticipazione della quinta. È una creazione a sé stante, un racconto che, probabilmente, stravolgerà per sempre il nostro modo di essere spettatori.
La puntata, unica nel suo genere, sarà infatti interattiva. Sono previsti ben 312 minuti di contenuti, ma sarà poi compito del singolo spettatore scegliere che piega far prendere agli eventi. Ogni possibile trama si concluderà in circa 90 minuti.
Un’idea incredibile, che farà sicuramente impazzire gli appassionati della serie tv.

Bandersnatch: tornano gli anni ’80

Di Bandersnatch si conosce ben poco, Netflix ha pubblicato solo da poche ore il trailer del film. Siamo nella Londra del 1984. Un giovane programmatore crea un videogioco da un romanzo fantasy, dal nome, appunto, Bandersnatch. Il gioco avrà degli effetti anche nella vita reale del protagonista e di chi gli è intorno. La linea di confine tra virtuale e reale diventerà sempre più labile, le due dimensioni si confonderanno creando caos, stordimento, inquietudine.

Alla regia di questo imperdibile appuntamento, David Slade, nome già noto nel mondo di Black Mirror. Il regista ha infatti già diretto Metalhead, quinto episodio della scorsa stagione della serie.
Tra gli attori di Will Poulter, Fionn Whitehead e Asim Chaudhry.

I veri appassionati potranno vedere la puntata più volte, in modo da esplorare tutti i possibili scenari. Ci sarà da perdere la testa! Siete pronti a creare il vostro finale?

 

                                                                                                                      Alessia Diano

Black Mirror, ‘Bandersnatch’ – dal 28 dicembre su Netflix ultima modifica: 2018-12-28T01:39:30+01:00 da Alessia Diano