Elisa & Calcutta – Pubblicata la nuova versione di “Se Piovesse Il Tuo Nome”

Il nuovo disco di Elisa, “Diari Aperti”, è già disco d’oro per le vendite ottenute nelle prime sei settimane di pubblicazione, trainato dal singolo “Se Piovesse Il Tuo Nome” (a sua volta disco d’oro per le vendite digitali del brano), canzone composta a sei mani da Vanni Casagrande, Dario Faini (sicuramente più noto col nome di Dardust) e Calcutta. Proprio il cantautore di Latina, ha pubblicato un paio di giorni fa sul proprio Instagram dei brevi video che lo ritraevano in mezza figura a cantare la canzone portata al successo da Elisa, preludio alla nuova pubblicazione avvenuta ieri sera

“SE PIOVESSE IL TUO NOME”…2.0

Se Piovesse Il Tuo Nome

Da stanotte è raggiungibile il portale sepiovesseiltuonome.it, dove Elisa e Calcutta presentano, attraverso una finta conversazione Whatsapp, la nuova versione di “Se Piovesse Il Tuo Nome”, ascoltabile in anteprima come se si trattasse di una nota audio tipica dell’app, oppure attraverso i link Spotify ed iTunes presenti fra i messaggi che gli artisti si scambiano. È possibile, inoltre, partecipare alla conversazione scrivendo il proprio pensiero…ma ancora non abbiamo scoperto se si riceverà mai risposta.

Musicalmente, il brano si presenta leggermente più orientato all’elettronica ed ai sintetizzatori rispetto alla versione originariamente pubblicata, e forse l’unione dei canti lascia in secondo piano quel tesoro pienamente valorizzato dalla cantante tristina attraverso linea melodiche scarne, ed efficaci.

Resta oggettivamente un buon brano pop, strutturato bene e sicuramente superiore alla media propinata dall’industria musicale, e tutto gioca a favore delle parti chiamate in causa con entrambi gli artisti che sfruttano una buona idea di marketing social per lanciare i propri tour in programma con l’avvento del 2019.

Ascolta il brano su Spotify

Elisa & Calcutta – Pubblicata la nuova versione di “Se Piovesse Il Tuo Nome” ultima modifica: 2018-12-14T08:38:53+00:00 da Giandomenico Piccolo