Neri Marcorè e Tommaso Paradiso ospiti di Officina Pasolini 

L’ Officina Delle Arti Pier Paolo Pasolini inaugura il 2019 con una ricca serie di appuntamenti ed incontri ad ingresso gratuito. Ospiti d’eccezione Neri Marcorè e Tommaso Paradiso.

Si comincia oggi, 17 gennaio, alle ore 21 con Tutti pazzi per Neri, un incontro con Neri Marcorè che ripercorrerà, insieme a Tosca e Felice Liperi, alcuni dei momenti più importanti della sua carriera. L’artista marchigiano sarà protagonista sul palco di Officina Pasolini nei panni di sé stesso, pronto a rivelare chi si cela dietro le sue tante maschere che negli anni ci hanno appassionato e coinvolto.

Il giorno seguente (venerdì 18 gennaio), sempre alle ore 21, Tommaso Paradiso, leader dei TheGiornalisti, insieme al giornalista Ernesto Assante, Peppe Lomonaco e Tosca, terrà una conversazione a più voci dal titolo Tutta colpa di Paradiso. Un viaggio nell’indie italiano che si muoverà dalle origini ed analizzerà i cambiamenti della scena negli ultimi anni.

Confermati anche gli appuntamenti con il cinema.

Inaugurerà il nuovo ciclo di proiezioni The Fall di Tarsem Singh, giovedì 24 gennaio alle ore 20.30, film introdotto dai docenti della sezione Multimediale di Officina Pasolini, Maurizio Cartolano Steve Della Casa.

Sabato 26 gennaio spazio alla musica dal vivo con i giovani talenti del Campus della Musica di Firenze di Claudio Fabi, storico produttore italiano. Sedici artisti e musicisti presenteranno Yes We Campus vol. 2, un progetto discografico nato per promuovere e sviluppare la creatività di artisti di età e stili diversi.

Domenica 27 gennaio sarà celebrato il Giorno della Memoria con uno tra i tanti film-simbolo: Il violinista sul tetto, vincitore dei Premi Oscar per la fotografia, per il sonoro e per la colonna sonora. Martedì 29 gennaio chiuderà la programmazione mensile Flow- La mente latenteuno straordinario spettacolo presentato da ITC 2000 in cui scienza e musica si fondono insieme per raccontare la mente e le sue straordinarie possibilità.

 

Officina Pasolini – Il programma di Gennaio 2019

 

17 Gennaio, ore 21:00

Tutti pazzi per Neri 

Incontro con Neri Marcorè 

Intervengono: Felice Liperi e Tosca 

18 Gennaio, ore 21:00

Tutta colpa di Paradiso 

Incontro con Tommaso Paradiso 

Intervengono: Ernesto AssantePeppe Lo Monaco Tosca

24 Gennaio, ore 20:30

The Fall (2006)

Regia di Tarsem Singh

Intervengono: Maurizio Cartolano Steve Della Casa 

26 Gennaio, ore 21:00

Campus della Musica presenta

Yes We Campus vol. 2 

27 Gennaio, ore 21:00

Il violinista sul tetto (1971) 

Regia di Norman Jewison 

29 Gennaio, ore 21:00

Flow- La mente latente 

Regia di Antonio Lovato 

Con Michele Cassetta e Gianluca Petrella 

 

Tiziana Teperino

Neri Marcorè e Tommaso Paradiso ospiti di Officina Pasolini  ultima modifica: 2019-01-17T13:16:42+02:00 da Tiziana Teperino