ArtRockMuseum: concerti al Museo della Storia di Bologna

Concerti in location museale ogni giovedì, a ridosso della primavera: queste le coordinate principali del progetto ArtRockMuseum, nato da un’idea di Pierfrancesco Pacoda e prodotto da Genus Bononiae. Il format, giunto alla quinta edizione, è pronto a dare nuova linfa artistica al Museo della Storia di Bologna (sito in via Castiglione) per sette appuntamenti settimanali, calendarizzati ogni giovedì dal 7 marzo al 28 aprile.

Si inizia presto, con l’impostazione del “concerto-conversazione”: proprio Pacoda introdurrà ad orario aperitivo gli ospiti di ogni serata, scambiando pareri, idee ed aneddoti riguardanti le più recenti produzioni discografiche, prima di lasciar spazio ai concerti ed agli showcase, la porta principale prima della cena che gli spettatori potranno consumare (su prenotazione) in compagnia degli artisti invitati nella cornice museale.

Musica indipendente, ma anche emergente: c’è spazio nella programmazione per l’ArtRockMuseum Contest 2019, giunto alla seconda edizione e che vedrà la presenza in giuria di Rancore, rapper premiato dalla critica nella più recente kermesse sanremese col brano “Argento Vivo” co-firmato da Daniele Silvestri. Per quest’anno, i nomi più caldi del panorama che saranno di scena al Museo di Via Castiglione sono La Rappresentante di Lista che promuove il disco Go Go Diva, il cantautore calabrese Cimini, Maria Antonietta ed i Campos, gruppo che vede la militanza di Simone Bettin, ex compagno di band di Motta nei Criminal Jokers.

Per la fruizione dei concerti (gratuiti) il Museo ha esteso il proprio orario d’apertura fino alle 23.00, ed inoltre dalle 17.00 sarà possibile acquistare un biglietto ridotto a 5€ per visitare le opere presenti.

Non ci sono scuse che tengano, l’offerta è a dir poco invitante per vivere una commistione unica fra due forme culturali differenti capaci di convivere, per il quinto anno consecutivo, sotto lo stesso tetto bolognese.

ArtRockMuseum

ArtRockMuseum – Il programma:

7 Marzo

Her Skin

14 Marzo

La Rappresentante di Lista

21 Marzo

ArtRockMuseum Contest 2019

28 Marzo

Campos

4 Aprile

Maria Antonietta

11 Aprile

Cimini

18 Aprile

Rumba de Bodas

 

Giandomenico Piccolo

ArtRockMuseum: concerti al Museo della Storia di Bologna ultima modifica: 2019-02-27T18:00:07+01:00 da Giandomenico Piccolo