Breaking News: Shameless rinnovato per una decima stagione

Shameless, inaspettatamente, è stato rinnovato per una decima stagione. La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno in data 31 gennaio. Difatti i fan, con l’annunciata uscita di scena dei personaggi di Ian e Fiona Gallagher (rispettivamente Cameron Monaghan ed Emmy Rossum) nell’arco della nona stagione, pensavano che quest’ultima potesse essere davvero l’ultima.

Suddetta nona stagione, tuttora in onda negli USA sul canale via cavo Showtime, giungerà in Italia, in prima TV sull’emittente a pagamento Premium Stories, a partire dall’8 febbraio. Con questo rinnovo Shameless diventa la serie dramedy (drama + comedy) più longeva della storia (l’episodio pilota è del 2011) e la più fruttuosa per la casa di produzione Showtime.

Shameless - Decima stagione

I COMMENTI DELLA PRODUZIONE

Tutti noi in Shameless siamo felici di raccontare altre meravigliose storie dei Gallagher e siamo grati a Showtime per il costante supporto. Non vediamo l’ora di tornare a lavorare con questo cast straordinario“.

Questa è stata la dichiarazione a caldo di John Wells, sviluppatore della versione americana di Shameless che prende spunto da quella britannica ideata da Paul Abbott.

Anche Gary Levine, presidente della sezione Entertainment di Showtime, ha voluto commentare il rinnovo: 

“I Gallagher sono una forza della natura, e torneranno. Shameless, con la sua sempre crescente fan base, è uno show televisivo unico. Siamo entusiasti che continuerà a portare su Showtime il suo mix di amore e canaglieria”.

IL CAST

Come prima ribadito, nella nuova stagione non ritroveremo Fiona, una delle protagoniste della serie incentrata sulla strampalata famiglia Gallagher di Chicago, Illinois. Non mancheranno però il patriarca, Frank (William H. Macy), il primogenito Phillip “Lip” (Jeremy Allen White) e i suoi tre fratelli ormai cresciuti Carl (Ethan Cutkosky), Debora “Debbie” (Emma Kenney) e il piccolo Liam (Christian Isaiah).

Inoltre, altra sorpresa rilevante, Cameron Monaghan indosserà nuovamente i panni di Ian, ritornando sulla sua decisione di abbandonare Shameless. Le riprese inizieranno già a partire da quest’anno. Non si sa ancora da quanti episodi sarà composta la stagione ma vi terremo aggiornati.

 

Francesco Forgione

Breaking News: Shameless rinnovato per una decima stagione ultima modifica: 2019-02-01T19:05:33+00:00 da Francesco Forgione