Int’ O Rione: la scena Urban Napoletana contro la violenza sulle donne

Il meglio della scena Urban Napoletana tutta insieme nel giorno dedicato alla Donna.”

In concomitanza con la giornata internazionale della donna, l’otto Marzo Officine Musicali presenta al pubblico un importante appuntamento live: Int’ O Rione. La cornice è quella dell’intimo ma capiente Teatro Palapartenope di Napoli, mentre la schiera di nomi chiamati a dare il proprio contributo non è solo folta, ma anche ricca di elementi importanti del panorama musicale Campano.

Si parte dal poliedrico Franco Ricciardi, artista a tutto tondo che meglio di altri ha saputo reinterpretarsi in una crescita musicale dai risvolti sempre contemporanei e mai banali. Accanto a lui ci sarà il rodato Ivan Granatino, altro esponente di spicco della scena urban napoletana. A completare la squadra le “nuove leve” in ascesa Vale Lambo, Samurai Jay, Vincenzo Bles, Geôlier, Bl4ir, Nicola Siciliano, Paky G. e Lele Blade.

Menzione speciale per Nto’. La partecipazione del rapper, fondatore (ma ormai ex) del celebre gruppo rap/hip-hop Co’Sang, corrisponde all’evento una valenza ancor maggiore, se possibile, e consolida la scelta del titolo: Int’ O Rione

Int 'o rione

Un parterre di estrazione moderna, che strizza l’occhio alle nuove generazioni e punta tutto sulla nascente e ben avviata scena Trap dal dialetto napoletano. Assieme, ovviamente, al fenomeno già maturo del Rap made in Naples, senza mai dimenticare le sfumature più pop e meno impegnate.

Tanti artisti uniti per uno spettacolo edificato sull’imponente sentimento collettivo che è contro la violenza sulle donne. L’ 8 Marzo non poteva che essere la data migliore per tale esibizione.

In un giorno così speciale, insieme a tutti gli artisti ribadiamo un concetto imprescindibile che deve appartenere al senso civile comune: No alla violenza sulle donne! L’evento è un invito speciale a uomini, donne e bambini per condividere un momento di unione e allegria con l’auspicio che diventi una grande festa per le famiglie

Questo è il messaggio chiaro e diretto che gli organizzatori hanno voluto sottolineare.

Una serata dedicata, quindi, ad un gruppo eterogeneo di spettatori, dai più grandi ai più piccini, con la possibilità di accedere alla formula spettacolo+pasto che apre definitivamente le porte davvero a tutte le famiglie.

L’evento sarà presentato dal DJ e conduttore Gigio Rosa, icona del panorama radiofonico campano e non solo.

Maggiori informazioni sul sito di riferimento raggiungibile qui.

Mario Aiello

Int’ O Rione: la scena Urban Napoletana contro la violenza sulle donne ultima modifica: 2019-03-06T16:15:22+02:00 da Mario Aiello