È Morto Luke Perry: Addio ad una star degli anni ’90

Luke Perry è deceduto quest’oggi a Los Angeles, ore 18.30 italiane, all’età di 52 anni.

La notizia è stata rilasciata dal sito statunitense tmz.com. L’attore, all’anagrafe Coy Luther Perry III, mercoledì scorso era stato colpito da un ictus improvviso che aveva reso le sue condizioni estremamente gravi.

Luke Perry

LA FAMA

Perry raggiunse la celebrità interpretando, dal 1990 al 1995 e nuovamente dal 1998 al 2000, Dylan McKay, uno dei protagonisti della serie cult degli anni ‘90 Beverly Hills 90210, finendo per essere immolato a ruolo di sex symbol per milioni di teenager.

Sfaccettatura che fece da sottotrama a Vacanze di Natale ’95, in cui recitò accanto a Massimo Boldi e Christian De Sica nei panni di sé stesso e per cui divenne noto pure in Italia. Partecipò a molti film indipendenti, ma sul grande schermo è ricordato principalmente per aver preso parte al film Buffy – L’Ammazza Vampiri (1992), che anticipò l’omonima serie tv del 1997. Nello stesso anno recitò ne Il quinto elemento, con la regia di Luc Bresson.

A Perry è legata, inoltre, una particolarità non indifferente. Fu infatti uno dei pochi membri dello showbiz americano ad aver fatto da guest star sia nei Simpson che nei Griffin, rispettivamente in Lo show di Krusty viene cancellato (episodio 4×22) e Prima pagina (episodio 2×19). Negli ultimi anni, a partire dal 2017, aveva assunto il ruolo di Fred Andrews in Riverdale, venendo conosciuto anche dalle nuove generazioni.

Ironia della sorte, il revival di Beverly Hills era stato annunciato proprio il giorno in cui l’ictus l’ha colpito. Perry non sarebbe però stato parte integrante del cast principale, limitandosi a qualche cameo. L’ultimo lavoro prima del decesso è una breve comparsa in quel che sarà il nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood.

Le scene con Perry sarebbero state già registrate e corrisponderebbero al suo testamento. Il regista aveva fortemente richiesto la sua presenza. La pellicola, in uscita nelle sale cinematografiche statunitensi a luglio, con ogni probabilità sarà a lui dedicata.

 

Francesco Forgione

È Morto Luke Perry: Addio ad una star degli anni ’90 ultima modifica: 2019-03-04T20:27:28+02:00 da Francesco Forgione