Musicasting 2019: Full Heads ed Arealive cercano talenti!

Sogni di diventare la nuova stella del firmamento musicale italiano? Pensi di avere la stoffa e le potenzialità per calcare i grandi palcoscenici?  Credi che la chiave del successo stia nell’avere una buona occasione o il gancio giusto?

Bene, allora le selezioni di Musicasting 2019 potrebbero fare al caso tuo.

Arealive e Full Heads, realtà campane operanti nel settore del management artistico, della discografia, dell’organizzazione e della produzione di eventi, sono alla ricerca di giovani talenti da inserire nel proprio roster.  Con il patrocinio e la collaborazione della Campania Music Commission, la chiamata alle arti di Musicasting 2019 è rivolta a musicisti e band, con o senza esperienza, di età non inferiore ai 16 anni. 

“In un periodo in cui lo scouting punta a cercare talenti basandosi quasi esclusivamente sui numeri che provengono dai social o dai canali di distribuzione digitale, la volontà è quella di dare la possibilità a tutti gli artisti di farsi conoscere, mantenendo ben salda la finalità di indirizzarli verso eventuali produzioni future, e di inserirli in una progettualità di lungo termine.”  (L.N.)

Questo in sintesi il pensiero di Luca Nottola, amministratore di Arealive, agenzia che cura gli interessi di artisti di primissimo piano della scena regionale e nazionale, come Maldestro, Francesco di BellaJames Senese ed Enzo Gragnaniello, per citarne alcuni. Avere l’opportunità di incontrarlo e chiedergli consigli potrebbe essere di per sé già un buon inizio.

Musicasting

Del medesimo avviso è Luciano Chirico, fondatore di Full Heads, agenzia napoletana che attualmente segue e promuove, tra gli altri, due progetti made in Naples –  La Maschera e Foja –  che stanno ottenendo consensi e soddisfazioni in giro per l’Italia e l’Europa, tra grandi palchi e serate di gala. Parliamo dello stesso Chirico che negli ultimi mesi è stato visto aggirarsi nei camerini ed in cabina di regia di un certo Anastasio. Non so se vi dice nulla quest’ultimo nome.

“L’obiettivo dei casting è individuare artisti di valore con cui poter percorrere un tragitto insieme in termini produttivi, manageriali e discografici, o a cui offrire delle strade lineari, coerenti con il mercato discografico odierno, ai fini della pubblicazione delle opere e dello sviluppo della carriera.” (L.C.)

A dar man forte si aggiunge la collaborazione della Campania Music Commision, associazione di professionisti del settore costituita con lo scopo di supportare nei vari processi l’artista e la promozione della musica.

 

“Continua il percorso virtuoso di azioni concrete e fattive volte a valorizzare le professionalità della musica in Campania dando il patrocinio a questa giornata molto importante, occasione per tanti giovani di avere spazio e potersi mostrare nelle loro capacità. “

–  Avv. Ferdinando Tozzi, Presidente della CMC

Come Partecipare a Musicasting 2019

Per iscriversi alle selezioni di Musicasting 2019 è molto semplice: basta inviare una breve presentazione del progetto (artista o band), completa di dati anagrafici e contatti,  collegata ad un profilo social (se esistente) e due brani (in formato video o audio) all’indirizzo casting@arealive.it .

La partecipazione è a titolo gratuito.

Gli artisti ritenuti idonei al proseguimento del percorso saranno contattati per prendere parte alle audizioni che si terranno a Napoli nella seconda metà di Marzo. Ulteriori dettagli sono in via di definizione e saranno forniti nei prossimi giorni. Vi consiglio dunque di seguire i canali istituzionali e social degli organizzatori.

Arealive ||| Full Heads ||| Campania Music Commission

 

Salvatore D’Ambrosio

Musicasting 2019: Full Heads ed Arealive cercano talenti! ultima modifica: 2019-03-02T17:53:59+01:00 da Salvatore D Ambrosio