Gli Skunk Anansie a Napoli per il Noisy Naples Festival

A distanza di 8 anni esatti dall’ultimo concerto a Napoli, martedì 9 Luglio tornano ad esibirsi in città gli Skunk Anansie, in occasione del Noisy Naples Festival. 

Il tour della band inglese partirà il prossimo 28 giugno dalla Danimarca e la vedrà impegnata in diversi paesi europei. A Luglio il passaggio italiano con 5 date: Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli, per l’appunto, all’Arena Flegrea per l’unica tappa al Sud Italia. 

Dopo l’annuncio del concerto di Ludovico Einaudi, la rassegna musicale napoletana conferma, anche quest’anno, la volontà di essere protagonista e punto riferimento degli eventi estivi in Campania e non solo.

I biglietti saranno  in vendita da oggi, 8 marzo, su TicketOne, e dalle ore 10 di domani sul circuito ETES e nelle principali rivendite autorizzate. Prezzi a partire da 25 (panoramica numerata) ai  52 euro (cavea bassa centrale numerata).

Noisy Naples Skunk Anansie

Skunk Anansie e i 25 anni di carriera

Il tour degli Skunk Anansie nasce per celebrare i 25 anni di carriera della band e portare in giro il nuovo album  25live@25 , pubblicato lo scorso gennaio. 

<< Quest’estate ascolterete anche degli inediti. Non sarà un concerto per nostalgici, saranno concerti diversi, più teatrali >>.

Come anticipato, dunque, ai prossimi concerti si potranno ascoltare anche alcune tracce inserite nel nuovo album in studio – attualmente in lavorazione.

Skin & company nascono musicalmente nella metà anni degli ’90. Balzano agli onori della cronaca per l’immagine aggressiva della frontwoman e per un sound forte di matrice alternative, con alcune sfumature heavy e funk. Un progetto incentrato, almeno inizialmente, su tematiche impegnate, con il primo album (di  6 in studio) Paranoid & Sunburnt pietra miliare della band e ancora oggi molto attuale. 

Un appuntamento a cui sarà difficile mancare.

 

Salvatore D’Ambrosio

Gli Skunk Anansie a Napoli per il Noisy Naples Festival ultima modifica: 2019-03-08T13:44:17+02:00 da Salvatore D Ambrosio