Dark, la seconda stagione arriva a giugno su Netflix

La serie thriller-fantascientifica tornerà a farci riflettere sui paradossi temporali

Dark, serie tv tedesca prodotta da Netflix, è uno dei contenuti più interessanti ed avvincenti offerti dalla piattaforma di streaming on demand più famosa al mondo. La serie, rilasciata nel 2017, narra della scomparsa di due bambini e di uno strano suicidio. Segreti, misteri e bugie sono pane quotidiano a Winden, uggiosa città in cui la vicenda è ambientata.

La prima stagione, che si svolge su ben tre piani temporali diversi, (1986, 2019 e 1953), ha lasciato gli spettatori con molte domande. Per avere delle risposte bisognerà attendere il 21 giugno, giorno in cui la seconda stagione della serie verrà rilasciata.

Il 21 giugno 2019 d’altronde rappresenta un giorno speciale per la serie stessa: gli eventi narrati nella prima stagione hanno infatti avuto inizio proprio in tale data!

L’Apocalisse

Netflix, annunciando il rilascio del secondo capitolo della serie, ha anche pubblicato un teaser che anticipa cosa accadrà. Grande suspence e trepidazione. Per questa seconda stagione di Dark, composta da 8 episodi, è prevista un’atmosfera ancora più enigmatica ed asfissiante.

2052: l’Apocalisse è imminente. In sottofondo il continuo ticchettio di un orologio, diventando sempre più assordante, segna che il tempo sta per scadere.  

Ma cosa ha portato all’Apocalisse?

Nell’enigmatico ed angosciante video la voce narrante afferma: “tu sei all’oscuro di molte cose, ma presto verranno alla luce”.

Il video più che dare delle risposte, apre in realtà nuovi è più inquietanti quesiti. In fondo, non potevamo aspettarci qualcosa di diverso da Dark.

L’originale serie, creata da Baran bo Odar e Jantje Friese, è uno dei prodotti meglio riusciti degli ultimi anni proprio perché in essa non vi è nulla di certo. Dark è un labirinto dal quale lo spettatore non riesce ad uscire. È una serie che mette in dubbio il rapporto tra passato presente e futuro ed il libero arbitrio dell’uomo.

Se l’avete persa potete guardare la prima stagione su Netfilix in attesa dell’arrivo dei nuovi episodi.

                                                                                                                                     Alessia Diano

Dark, la seconda stagione arriva a giugno su Netflix ultima modifica: 2019-04-27T16:38:04+02:00 da Alessia Diano