Enrico Nigiotti – Cenerentola Tour 2019 | Napoli

Reduce dalla partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, Enrico Nigiotti prosegue con il tour nei teatri italiani per presentare il suo nuovo album “Cenerentola e altre storie…”, pubblicato lo scorso Febbraio.
Il disco è un’edizione speciale del precedente “Cenerentola”, arricchito da due inediti: “Nonno Hollywood” e “La ragazza che raccoglieva il vento”, dedicato alla poetessa Alda Merini. La canzone sanremese viene raccontata dallo stesso Nigiotti come un brano introspettivo e autobiografico che racconta di una generazione (quella odierna) ben differente dalle passate.
“ ‘Nonno Hollywood’ è un brano a cui sono molto legato, che mi appartiene. L’ho scritto di impulso lasciando libero sfogo alle mie emozioni. Credo che questa canzone non avrebbe potuto avere un palco migliore e per questo ringrazio Claudio Baglioni che mi ha permesso di presentarla proprio all’Ariston”.
Il “Cenerentola Tour”, partito il  3 aprile da San Benedetto del Tronto, dopo aver fatto tappa a Bologna, Firenze, Torino, Lecce, e ieri sera al Teatro Acacia di Napoli, proseguirà verso Mestre (17 Aprile) e  Genova (23 Aprile) con l’ultima data.

Enrico Nigiotti | IMMAGINI

 

Il Reportage fotografico realizzato a Teatro Acacia di Napoli è a cura di Tiziana Teperino – © Copyright 2019 – Tutti i diritti riservati.

Per ulteriori contributi visita i nostri canali instagram e facebook

(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Enrico Nigiotti – Cenerentola Tour 2019 | Napoli ultima modifica: 2019-04-16T12:08:25+02:00 da Tiziana Teperino