James Bond 25, svelato il nuovo cast: Rami Malek nel ruolo del cattivo

In arrivo il 25° film dedicato allo 007 più famoso del mondo, James Bond, soprannominato “Bond 25” in attesa di un titolo ufficiale. La pellicola, diretta dal regista Cary Fukunaga – affiancato dai produttori della saga Barbara Broccoli e Michael G. Wilson – uscirà nelle sale l’8 aprile 2020.

Confermata la presenza di Daniel Craig per la quinta (e probabilmente ultima) volta nei panni della spia più amata del pianeta. Il nuovo capitolo è ricco di sorprese: durante una diretta streaming andata in onda su youtube, la casa cinematografica MGM ha svelato il nuovo cast, fra cui il nominatissimo Rami Malek (vincitore dell’Oscar come miglior attore protagonista in Bohemian Rhapsody) nei panni del cattivo.

La diretta è avvenuta dalla villa in Giamaica di Ian Fleming, creatore del personaggio di 007. La casa è una vera e propria icona della saga perché, oltre ad essere il luogo dove lo scrittore ideò il personaggio e la storia negli anni ‘50, è apparsa poi in diversi film come Agente 007 – licenza di uccidere, Vivi e lascia morire e L’uomo dalla pistola d’oro.

Bond 25

Chi ci sarà nel Cast?

Nel cast di Bond 25, oltre ai già citati Daniel Craig e Rami Malek, fra i vecchi volti della saga ritroveremo Ben Whishaw nei panni di Q, Ralph Fiennes in quelli di M e Naomie Harris per Miss MoneypennyJeffrey Wright tornerà nel ruolo di Felix LeiterRory Kinnear interpreterà nuovamente Tanner. Anche qualche nuovo nome, ovviamente, debutterà nella 25esima pellicola: Billy Magnussen, Dali Benssalah, Lashana Lynch David Dencik.

Bond 25: Cosa c’è da aspettarsi?

Il regista Fukanaga (già conosciuto per aver diretto la prima stagione della famosa serie tv True Detective) ha rivelato qualche dettaglio sulla trama:

«Quando il film inizierà, Bond non sarà in servizio attivo. È qui, in Giamaica, si è ritirato e vuole godersi la vita. In questo luogo ha trovato una sorta di casa spirituale, ed è da qui che partirà il suo nuovo viaggio. Abbiamo delle grandi cose in serbo per lui».

Pare quindi che all’inizio del film la famosa spia sarà “in pensione”, nella sua casa in Giamaica, a godersi un po’ di riposo. La tranquillità, però, sarà interrotta quando il suo vecchio amico della CIA Felix Leiter gli chiederà aiuto per una missione di salvataggio. Insieme dovranno trovare uno scienziato rapito, un incarico che si dimostrerà più insidioso del previsto e che metterà Bond sulle tracce di un cattivo, armato di una nuova misteriosa tecnologia, altamente pericolosa.

Dove è ambientato Bond 25?

Secondo un’indiscrezione del regista, sono stati svelati alcuni luoghi delle riprese, fra cui anche l’Italia. In questo nuovo capitolo della saga ritroveremo Bond in Norvegia, Londra, Giamaica e anche nella nostra nazione, precisamente a Matera, dove pare che verrà girata la famosa scena pre-credits. Adesso non resta che attendere il nuovo titolo ufficiale.

 

Federica Brosca

James Bond 25, svelato il nuovo cast: Rami Malek nel ruolo del cattivo ultima modifica: 2019-04-25T23:19:29+02:00 da Federica Brosca