Il Noisy Naples Fest annuncia Kamasi Washington ed Enzo Avitabile

Squilli di tromba – o  di sassofono, se mi concedete l’azzardo – dal Noisy Naples Fest: il 17 Luglio sul palco dell’Arena Flegrea di Napoli  arrivano Kamasi Washington ed Enzo Avitabile

L’estate musicale continua ad arricchirsi di eventi di rilievo nazionale ed internazionale. Tra questi spiccano i concerti del Noisy Naples, che, dopo gli annunci delle scorse settimane, piazza un doppio colpo di tutto rispetto.

La kermesse campana, che per il terzo anno consecutivo si svolgerà all’Arena Flegrea di Napoli, accoglierà mercoledì 17 luglio un incredibile double bill: Kamasi Washington, nuovo messia del jazz mondiale, ed Enzo Avitabile, maestro del groove.

Due straordinari artisti che si esibiranno per la prima insieme sullo stesso palco, con due set separati ed un finale a sorpresa. 

Noisy Naples Fest Kamasi Washington ed Enzo Avitabile

Kamasi Washington ed Enzo Avitabile

Kamasi Washington torna in Italia dopo l’uscita dell’ultimo lavoro “Heaven & Earth” dello scorso Giugno.  L’artista, classe 1981, originario di Los Angeles, è tra i compositori e sassofonisti più apprezzati al mondo. 5 album all’attivo (di cui tre autoprodotti), con l’esordio “ufficiale”, The Epic, inserito da buona parte della critica di settore nella top ten delle uscite del 2015.   

Vanta collaborazioni di enorme rilievo, con artisti del calibro di Kendrick Lamar, John Legend, Thundercat, Snoop Dogg, Florence and the Machine e Lauryn Hill. Per la sua prima volta a Napoli ha deciso di (con)dividere il palco con uno dei massimi esponenti nostrani della contaminazione sonora: Enzo Avitabile

Il musicista di Marianella porta in giro per il mondo la sua musica fatta di suoni, ritmi e parole che mescolano lingue, culture e tradizioni diverse e vicine allo stesso tempo. In quarant’anni di carriera ha pubblicato 18 album e composto musiche per il cinema e il teatro. Ha duettato con star come James BrownTina TurnerBob GeldofAfrika BambaataaMarcus MillerManu DibangoDavid Crosby Hugh Masekela

Al Noisy Naples, quest’estate, sarà interessante assistere all’incontro di due straordinari interpreti della musica contemporanea.

Noisy Naples Fest 2019 

Con Washington ed Avitabile, il cartellone del Noisy Naples Fest 2019 si impreziosisce di un nuovo esclusivo evento, e va delineandosi dunque con maggior chiarezza: 

9 Luglio:  Skunk Anansie  

17 Luglio: Kamasi Washington ed Enzo Avitabile

18 Luglio: Subsonica

26 Luglio: Salmo

27 Luglio: Ludovico Einaudi

I biglietti per il doppio live di Kamasi Washington ed Enzo Avitabile & Bottari saranno in vendita sul circuito Etes da oggi,  4 Aprile, e su TicketOne da giovedì 11, con prezzi a a partire da 28,75 euro (prevendita inclusa).

 

Salvatore D’Ambrosio

Il Noisy Naples Fest annuncia Kamasi Washington ed Enzo Avitabile ultima modifica: 2019-04-04T11:08:23+02:00 da Salvatore D Ambrosio