The Hateful Eight di Tarantino diventa una mini-serie tv Netflix

The Hateful Eight  – ottavo film di Quentin Tarantino ed anche l’ultimo finora realizzato, almeno fin quando non arriverà  nelle sale “Once Upon a Time in… Hollywood” (in Italia il 19 Settembre) –  sta per diventare una mini serie tv targata Netflix. La pellicola è la più lunga girata dal regista statunitense, e può vantate una durata di ben 187 minuti. 

All’uscita nelle sale ci fu la possibilità di scegliere tra due versioni di The Hateful Eight: una in digitale ed una su una pellicola 70mm. Sostanzialmente la differenza consiste non solo in una visione quasi “insolita”, ma anche nella durata, in quanto alla prima mancano circa 18 minuti. La versione in 70 mm è stata disponibile solo in pochi cinema selezionati.

Per l’uscita del film, la promozione di Tarantino fu infatti straordinaria, coinvolgendo in primis noi italiani. Il teatro 5 di Cinecittà, il preferito, tra l’altro, di Fellini, per l’occasione accolse 888 posti per gli spettatori, non a caso ovviamente. Per circa un mese, numerosi appassionati hanno potuto visionare questa chicca unica.

 

The hateful eight

The Hateful Eight diventa una mini serie tv per Netflix

 

Ebbene sì, come annuciato da Netflix, The Hateful Eight sarà disponibile anche in versione mini-serie tv. È importante, però, fare chiarezza. Innanzitutto, non si tratta di un rifacimento bensì dell’aggiunta di alcune scene inedite alla versione del film che conosciamo, che  sarà ancora presente sulla piattaforma streaming.

Gli episodi di The Hateful Eight : Extended Edition sono quattro e presentano gli stessi titoli dell’opera originaria, sebbene non siano stati utilizzati tutti. Dunque, rispettivamente: L’ultima diligenza per Red Rock (50 minuti), L’emporio di Minnie (51 minuti), Domergue ha un segreto (53 minuti), Ultimo Capitolo (56 minuti).

Su Netfilx USA questa nuova versione è già disponibile da giovedì 25 aprile. Attendiamo dunque che venga inserita anche sulla piattaforma italiana.

 

 

 

Assunta Urbano

 

 

The Hateful Eight di Tarantino diventa una mini-serie tv Netflix ultima modifica: 2019-04-29T23:30:16+02:00 da Assunta Urbano