The New Pope: il giovane Papa di Sorrentino sta per tornare

 

Capelli impomatati, fisico tonico, slip bianchi, affiancato da file di ragazze, camminata sicura, sguardo fisso. Lo ritroviamo così, ascetico, purissimo, Pio XIII – Lenny Belardo – Jude Law. Protagonista assoluto di The Young Pope, serie televisiva ideata e diretta da Paolo Sorrentino che la scorso anno ha rivoluzionato il piccolo schermo.

The New Pope

Lo avevamo lasciato a Venezia, accasciato a terra tra le braccia dei cardinali, dopo essere stato colpito da un malore. E lì lo ritroviamo, tra le spiagge del Lido, nudo, o quasi, bellissimo di una bellezza altra e scultorea, mentre cammina circondato da ragazze in costume da bagno.

Paolo Sorrentino strizza l’occhio a Luchino Visconti e la sua “La morte a Venezia” ed è pronto a stupire e incantare. Il suo account Instagram ha rivelato, negli ultimi mesi, il dietro alle quinte di The New Pope. Al fianco di Jude Law troveremo John Malkovich, probabilmente nei panni del fantomatico nuovo pontefice.

La sceneggiatura è stata scritta da Umberto Contarello (The Young Pope) e Stefano Bises (Gomorra) e il set comprende la già citata Venezia e l’eterna Roma. Tra i rumors: la presenza della monumentale Sharon Stone. Per ora nessuna conferma, nessuna smentita.

Alla fine delle riprese mancano ormai poche settimane. The New Pope arriverà su Sky Atlantic probabilmente questo autunno.

 

Nicolò Bellon

The New Pope: il giovane Papa di Sorrentino sta per tornare ultima modifica: 2019-04-13T13:28:11+02:00 da Redazione