“Western Stars”, il nuovo album di Bruce Springsteen in uscita a Giugno

“Western Stars” è il titolo scelto per il nuovo lavoro di Bruce Springsteen. La data di uscita del disco è già stata definita: il 14 giugno.

È stato lo stesso musicista americano ad annunciare la pubblicazione dell’album, direttamente dai suoi canali social. Negli ultimi tre giorni sono comparse, precisamente su Instagram, tre foto raffiguranti lo scenario di un tipico deserto americano. Oggi 25 aprile, invece, è apparsa la copertina definitiva del lavoro con un cavallo in primo piano.

Allo stesso modo sui social, Springsteen definisce la sua nuova opera come un “jewel box of a record”, una sorta di gioiellino di disco. Inoltre, “Western Stars”, nuovamente prodotto dalla Columbia Records, rappresenta un ritorno al passato, precisamente agli anni Sessanta e Settanta, ed un suono tipicamente americano come protagonista principale.

La buona novella non è arrivata in un giorno qualsiasi. Alla mezzanotte del 26 aprile, dunque tra poche ore, i fan potranno già gustare l’uscita esclusiva del primo singolo, con video annesso, Hello Sunshine. 

Dopo sette anni dall’ultimo album di inediti “Wrecking Ball” del 2012, il Boss è finalmente ritornato con i tredici brani che compongono “Western Stars” ed in compagnia di alcuni elementi della E Street Band, David Sancious, Charlie Giordano e Soozie Tyrell.

Si ricordi che Bruce Springsteen manca dall’Italia dal 2016, il cui The River Tour ha toccato come tappe il 3 luglio il San Siro di Milano ed il 16 luglio il Circo Massimo di Roma. Con “Western Stars” le aspettative di nuovi probabili live salgono alle stelle. Si sa, nuovo album, nuovo tour, no?

Bruce Springsteen Western Stars

Qui i titoli dei tredici pezzi, in attesa di ascoltarli per intero il 14 giugno:

1 – Hitch Hikin

2 – The Wayfarer

3 – Tucson Train

4 – Western Stars

5 – Sleepy Joe’s Café

6 – Drive Fast (The Stuntman)

7 – Chasin’ Wild Horses

8 – Sundown

9 – Somewhere North of Nashville

10 – Stones

11 – There Goes My Miracle

12 – Hello Sunshine

13 – Moonlight Motel

 

Assunta Urbano

“Western Stars”, il nuovo album di Bruce Springsteen in uscita a Giugno ultima modifica: 2019-04-25T19:42:37+02:00 da Assunta Urbano