A Rainy Day in New York: il nuovo film di Woody Allen

È stato pubblicato oggi il primo trailer di A Rainy Day in New York, il nuovo film di Woody Allen con Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna e Liev Schreiber. Il video è apparso sulla pagina facebook del regista, che poche ore prima aveva diffuso anche il poster ufficiale del film.

Woody Allen contro Amazon

La pellicola è in uscita a Settembre in Francia, Ottobre in Italia, Spagna e Portogallo e Novembre in Argentina. A mancare all’appello è proprio il paese d’origine del regista, gli Stati Uniti. Il motivo? Dopo le recenti accuse di molestie sessuali mosse ad Allen dall’attrice Dylan Farrow, Amazon (che avrebbe dovuto occuparsi della distribuzione) ha deciso di ritirare il film, la cui uscita era prevista negli USA già lo scorso anno.

Per il mancato impegno il regista ha presentato una causa contro Amazon Studios da 68 milioni di dollari, sostenendo che la rescissione del contratto sia stata fatta sulla base di “un’accusa senza fondamento, vecchia di 25 anni”. L’ondata di polemiche ha spinto gli attori Timothée Chalamet e Selena Gomez a dissociarsi da Woody Allen, donando il loro cachet a organizzazioni che lottano contro la violenza sulle donne.

Nonostante le controversie, il regista è andato avanti. Successivamente è subentrata la casa di produzione cinematografica Lucky Red, che si occuperà della distribuzione al posto di Amazon. Oltre alle date già ufficiali, la pellicola verrà probabilmente diffusa anche in Germania e altri paesi europei.

A Rainy day in New York: Una commedia piovosa e romantica

A Rainy Day in New York – Un giorno di pioggia a New York arriva dopo La ruota delle meraviglie, uscito nel 2017. Il film è una commedia romantica in piena ambientazione newyorchese e racconta la storia di due giovani che giunti nella Grande Mela per il weekend, si trovano a vivere una serie di piovose disavventure.

Tempi difficili per Woody Allen, che però non si è lasciato abbattere. A breve inizierà le riprese del suo prossimo lavoro, le quali dovrebbero partire questo Luglio in Spagna.

Federica Brosca

A Rainy Day in New York: il nuovo film di Woody Allen ultima modifica: 2019-05-17T18:29:52+02:00 da Federica Brosca