Gli Africa Express di Damon Albarn annunciano il nuovo album “Egoli”

Gli Africa Express di Damon Albarn  stanno per tornare con un nuovo lavoro intitolato Egoli.

Il cantante inglese non è soltanto un animale da palcoscenico ma anche un artista impegnato in mille progetti contemporaneamente. Diventato celebre soprattutto come leader dei Blur e dei Gorillaz, collabora con altri gruppi come i The Good, The Bad and The Queen,  oltre ad aver pubblicato cinque album da solista.

Africa Express

Fin dagli inizi della sua carriera musicale Albarn è sempre stato molto attivo nel sociale. Da quella che potrebbe essere definita una passione, nasce quest’unione insolita degli Africa Express. Nel progetto i musicisti africani si mescolano ai colleghi britannici e statunitensi con l’intento di fondere culture differenti ed abbattere le barriere che ancora oggi, purtroppo, dividono il mondo occidentale.

Oltre a Damon Albarn, fa parte del gruppo anche Nick Zinner (degli Yeah Yeah Yeahs). Il progetto nasce nel 2005 ed è tutt’oggi attivissimo in quanto a produzioni. Oltre ad una celebre comparsata alle Olimpiadi londinesi del 2012, il collettivo ha alle spalle ben quattro album. In particolare, ogni disco comprende nel titolo “Africa Express presents:”.

EGOLI | AFRICA EXPRESS

A distanza di tre anni dall’ultimo lavoro, Damon Albarn e i suoi colleghi stanno per tornare con un nuovo disco. È stata, infatti, ufficialmente annunciata l’uscita di Egoli per il 12 luglio 2019. Le 18 tracce che lo compongono sono state registrate lo scorso gennaio dal collettivo in una sola settimana di jam sessions in Sud Africa.

Si uniscono ad Albarn e Zinner per l’occasione anche Gruff Rhys, Ghetts, Mr. Jukes, Georgia e molteplici musicisti sudafricani. 

Johannesburg è il titolo dell’unico singolo per ora già disponibile agli ascoltatori. Attendiamo con grandi aspettative Luglio per i restanti brani.

Assunta Urbano

Gli Africa Express di Damon Albarn annunciano il nuovo album “Egoli” ultima modifica: 2019-05-08T19:33:34+02:00 da Assunta Urbano