L’Arena Flegrea inaugura la stagione 2019 con Roberto Bolle

Toccherà a Roberto Bolle inaugurare la stagione 2019 dell’Arena Flegrea, con lo spettacolo finale di OnDance – Accendiamo La Danza. L’artista piemontese sarà a Napoli per due giorni e terrà una serie di eventi gratuiti che si concluderanno Domenica 19 Maggio alla Mostra D’Oltremare. Ad accompagnarlo ci saranno ballerini d’eccezione e personaggi della musica e delle altre arti – tra cui  Andrea Bocelli e Stefano Bollani – per dare vita ad uno show con finalità benefiche. L’incasso della serata, infatti, sarà interamente devoluto all’Associazione Annalisa Durante di Forcella per finanziare alcuni progetti sul territorio.

L’Arena Flegrea, dunque, inizia col piede giusto la stagione e si presenta ai nastri di partenza con un cartellone di tutto rispetto. È opportuno sottolineare la volontà di puntare sui grandi eventi quale motore di ripresa economica nonché toccasana contro gli stress quotidiani. Napoli centro nevralgico culturale del Sud Italia, forse l’unica a provare a stare al passo con le programmazioni di metropoli come Roma, Firenze e Milano. 

Tutti gli spettacoli all’Arena Flegrea

L’estate napoletana all’Arena Flegrea arriva con un po’ di anticipo. La bella stagione, oltre all’esibizione di Bolle, porterà due spettacoli di prestigio: il concerto di Noa e lo show dedicato a Pino Daniele. 

L’artista israeliana si esibirà, infatti, nel grande teatro partenopeo venerdì  31 Maggio insieme ai Solis String Quartet, con uno spettacolo inedito e pensato per l’occasione: “Letters to Bach from Napoli”. Noa torna a Napoli a distanza di sette anni dal suo ultimo concerto in città. L’attesa è tanta per un’artista autentica capace di regalare emozioni uniche. Sabato 8 giugno, invece, sarà la volta dell’omaggio a Pino Daniele con il musical Musicanti: uno spettacolo in movimento sulle note delle meravigliose canzoni del compianto artista partenopeo.

L’estate a Napoli sarà inaugurata dall’inedito duo D’Angelo – D’Alessio. Nino e Gigi, amici da sempre, nemici sul palco,  da “Figli di un Re minore” si esibiranno per la prima volta insieme. Un triplo concerto in esclusiva nazionale, da venerdì 21 a domenica 23 Giugno, per condividere insieme ai fan di diverse generazioni i successi di una vita. 

22 Maggio 2019: Rinviati gli spettacoli di Noa e Musicanti

Per motivi tecnici il concerto speciale “Letters to Bach from Napoli” di Noa & Band con i Solis Sting Quartet, inizialmente programmato per venerdì 31 maggio è posticipato a martedì 23 luglio. Posticipato anche “Musicanti, il musical con le canzoni di Pino Daniele”, inizialmente programmato per sabato 8 giugno e spostato a venerdì 2 agosto. 

I biglietti per entrambi gli spettacoli restano validi per le nuove date. Chi volesse chiedere il rimborso potrà farlo recandosi direttamente al punto vendita dove è stato acquistato il biglietto. Per il rimborso dei biglietti acquistati online, invece, bisogna inviare una e-mail a servizioclienti@etes.it per quelli acquistati sul circuito Etes.it, oppure a ecomm.customerservice@ticketone.it per i biglietti acquistati sul circuito Ticketone.it. La richiesta di rimborso dovrà pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2019.

Arena Flegrea - Programma 2019

Luglio credevo ad un abbaglio e invece ci sei tu

Luglio, dal canto suo, sarà un mese particolarmente caldo in città. Ad infiammare il palco del Noisy Naples Fest ci saranno infatti alcuni artisti che dominano la scena nazionale ed internazionale. 

Martedì 9 luglio, all’Arena Flegrea, arrivano gli Skunk Anansie! Skin e la sua band saranno in tour dal prossimo 28 giugno con un passaggio italiano a Napoli, per l’unica tappa al Sud Italia. Giovedì 11 Luglio, invece, con una scaletta incentrata sui canti e le melodie partenopee, ad allietare il pubblico ci penseranno Renzo Arbore e l’orchestra italiana.

Il 17 Luglio il Noisy accoglierà un incredibile double bill: Kamasi Washington, nuovo messia del jazz mondiale, ed Enzo Avitabile, maestro del groove. Due straordinari artisti che si esibiranno per la prima volta sullo stesso palco, con due set separati ed un finale a sorpresa. Il giorno successivo toccherà ai torinesi Subsonica, che giungono in città in occasione del loro tour estivo. Il concerto segue la pubblicazione dell’ultimo lavoro discografico, “8”, l’ottavo in studio  per la band, ed i recenti successi invernali del tour europeo e nei palasport italiani. 

Mercoledì 24 luglio, in esclusiva per il sud Italia, arrivano da Cuba gli Afro Cuban All Stars, la super band diretta dal maestro Juan de Marcos Gonzales, tra i fondatori del Buena Vista Social Club. Venerdì 26 luglio, invece, sarà la vota di Salmo e del suo “Playlist Summer Tour”. Dopo i recenti sold out per l’italia, il re dell’hardcore sardo arriverà per raccogliere l’abbraccio dei fan e 90 minuti di applausi. 

A chiudere l’intensa stagione estiva, rispettivamente il 27 e il 28 Luglio, gli spettacoli di Ludovico Einaudi, compositore e pianista italiano tra i più conosciuti ed apprezzati all’estero, e Ghemon, artista multiforme e poliedrico che nell’ultimo lustro ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama musicale italiano. 

L’Arena Flegrea

L’Arena Flegrea è una delle più prestigiose aree per concerti e spettacoli all’aperto del Sud Italia e vanta una capienza di quasi 6000 posti a sedere. Alla struttura, originariamente concepita come sede estiva del Teatro San Carlo di Napoli, è stata ridata nuova vita nel 2001 con il concerto di Bob Dylan. Dal 2015 è controllata e gestita dalla società Come On Web che si propone di riportare agli antichi fasti il grande teatro partenopeo. Un luogo di ritrovo per la collettività, un “teatro di masse per masse”.

Per maggiori info vi rimando al sito ufficiale dell’Arena e del Noisy Naples Fest

Salvatore D’Ambrosio

L’Arena Flegrea inaugura la stagione 2019 con Roberto Bolle ultima modifica: 2019-05-15T12:51:37+02:00 da Salvatore D Ambrosio