Marvel Cinematic Universe verso il futuro

Il Marvel Cinematic Universe è pronta ad  inaugurare la cd Fase 4, che porterà all’uscita di nuove pellicole sul grande schermo e qualche serie tv. Il 22° film, che ha tenuto col fiato sospeso appassionati e non, segna dunque l’epilogo di un’operazione cinematografica dallo straordinario impatto iconico e immaginativo.

La Terza Fase, tuttavia, non si è ancora conclusa del tutto. Terminerà ufficialmente con Spider-Man: Far From Home, la cui uscita nelle sale è prevista per il prossimo 2 Luglio.

Il futuro del Marvel Cinematic Universe

Dopo Avengers: Endgame si comincia a pensare intensamente al futuro dell MCU. E questo futuro, come anticipavo, non sarà unicamente al cinema. Dopo l’annuncio del servizio streaming della Disney, infatti, sono state lanciate ben quattro Serie TV.

Elizabeth Olsen e Paul Bettany riprenderanno i propri ruoli in Scarlet Witch / Vision mentre Tom Hiddleston potrebbe essere protagonista di quella dedicata a Loki. Rumors vogliono che quest’ultima potrebbe presentare il personaggio di Kid Loki, lasciando a Hiddleston il ruolo di “voce narrante”. Lo stesso accadrà ad Anthony Mackie e Sebastian Stan con Falcon & Winter Soldiers, così come a Jeremy Renner per una serie standalone dedicata ad HawkeyeTali show avranno dai 6 agli 8 episodi e c’è la possibilità che i personaggi possano comparire anche in altre pellicole cinematografiche.

Marvel Cinematic Universe

Con il ritorno di James Gunn al Marvel Cinematic Universe, è stato già annunciato Guardiani della Galassia Vol. 3. Le riprese del film inizieranno nel 2020 (per attendere Gunn, impegnato con The Suicide Squad per la DC Comics).Un film dedicato a Vedova Nera, sempre interpretata da Scarlett Johansson, è in lavorazione ed dovrebbe uscire nelle sale nel 2020.

Partono i lavori preliminari su The Eternals, pellicola diretta da Chloé Zhao prevista sempre per il 2020, e su Shang-Chi, con il primo supereroe asiatico protagonista del Marvel Cinematic Universe.

Essendo il lavorazione inoltre sia Black Panther 2 che Doctor Strange 2, è ipotizzabile che in futuro ci sarà anche un terzo capitolo. La Marvel, ricordiamolo, dedica sempre una trilogia ai suoi personaggi. Se il ragionamento fosse corretto è ipotizzabile anche un terzo Ant-Man (quasi certamente in compagnia di Wasp).

Pare, dunque, che il Marvel Cinematic Universe non terminerà molto presto la propria inarrestabile corsa. Per i fan ci sarà un intero, immaginifico, mondo da scoprire. O Meglio, un Universo.

 

Leonardo Cantone

Marvel Cinematic Universe verso il futuro ultima modifica: 2019-05-08T10:50:15+02:00 da Leonardo Cantone