Netflix e Dark Horse raggiungono un accordo per alcune Serie Tv

Netflix e Dark Horse Comics, casa editrice di fumetti statunitense, hanno siglato un accordo per la realizzazione di alcune serie televisive. Il colosso streaming si è accordato con la divisione della casa editrice, la Dark Horse Enterteinment, ma non è inedita la collaborazione. Netflix ha realizzato, infatti, la serie The Umbrella Academy e il film Polar, entrambi ispirati da omonimi prodotti Dark Horse.

Ancora: non  si tratta di un rapporto unidirezionale. La casa editrice ha, infatti, pubblicato la serie a fumetti dedicata a Strangers Things, targata Netflix.

Mike Richardson, presidente e fondatore della Dark Horse, ha espresso il suo entusiasmo dichiarando, infatti, di avere a disposizione un “vasto catalogo di contenuti su cui lavorare” e che “Netflix è il partner ideale per portare le nostre storie ai fan in tutto il mondo”.

La casa editrice è attiva dal 1986 ed ha portato nel panorama dei comics titoli di grande successo. Star Wars, Conan, Hellboy, Sin City e i prodotti dell’Aliens Universe sono solo alcuni dei titoli più famosi. Dei sopracitati, però, possiamo immaginare l’esclusione dall’accordo ad esempio di Star Wars e Aliens  che, ormai, Disney proporrà, a sua volta, sulla propria piattaforma streaming.

Cindy Holland, executive Netflix, ha ammesso che un “team Netflix sta già lavorando con grande sintonia e collaborazione con la Dark Horse per identificare quei progetti che, oltre il mondo tradizionale dei supereroi, possano essere di genere horror, fantasy o intrattenimento per famiglie”.

Non resta altro che attendere nuovi sviluppi, che promettono di essere particolarmente ghiotti per gli appassionati di cinecomics e di buone storie.

 

Leonardo Cantone

Netflix e Dark Horse raggiungono un accordo per alcune Serie Tv ultima modifica: 2019-05-10T11:52:51+02:00 da Leonardo Cantone