La PFM – Premiata Forneria Marconi canta De Andrè

A quarant’anni dagli storici live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e in occasione del ventennale dalla scomparsa del cantautore genovese, la PFM – Premiata Forneria Marconi – celebra quel magico e fortunato sodalizio col Faber tornando sui palchi dei teatri italiani con il tour “PFM canta De André – Anniversary”.

Una sapiente miscela di rock e poesia che tiene incollati alla poltrona e scuote altrettanto egregiamente un pubblico entusiasta, che ad ogni appuntamento abbraccia con calore la band. Un pubblico di tutte le età, ci preme sottolinearlo, a ricordarci che la buona musica è un linguaggio universale ed è eterna.

Fabrizio De André disse di questo progetto

«La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un’esperienza irripetibile perché PFM non era un’accolita di ottimi musicisti riuniti per l’occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l’hanno messo al mio servizio»

Dopo la tappa napoletana, il tour proseguirà alla volta di Roma, Firenze, Milano, Triste e in giro per tante altre città italiane. Per tutti gli appuntamenti vi rimandiamo al sito ufficiale.

PFM – Premiata Forneria Marconi – Immagini

Il Reportage fotografico del concerto della PFM – Premiata Forneria Marconi,  realizzato presso il Teatro Augusteo di Napoli, è a cura di Tiziana Teperino – © Copyright 2019 – Tutti i diritti riservati.

Per ulteriori contributi visita i nostri canali instagram e facebook

(clicca sulle immagini per ingrandirle)

La PFM – Premiata Forneria Marconi canta De Andrè ultima modifica: 2019-05-10T18:24:16+02:00 da Tiziana Teperino